Differenze tra le versioni di "Surroga di un amministratore"

Da wiki.maggioli.it.
Jump to navigation Jump to search
(Creata pagina con "{{MenuAffariGenerali}} == Introduzione == Illustriamo come surrogare un Amministratore in Sicraweb __TOC__ == La surroga di un amministratore == "'''La delibera di surroga è un atto dovuto, non discrezionale, quindi obbligatorio e la sua eventuale mancata adozione costituisce una violazione di legge con le conseguenze previste dal vigente ordinamento degli enti locali.'''" In Sicraweb si deve eseguire una semplice procedura per surrogare un amministratore. == Cosa f...")
 
Riga 22: Riga 22:
# L'amministratore che subentra sarà presente alla seduta in cui viene ufficializzata la surroga
# L'amministratore che subentra sarà presente alla seduta in cui viene ufficializzata la surroga
# La prima delibera della seduta accetta le dimissioni e accetta il subentro del nuovo amministratore. Nei presenti/assenti non c'è nè l'amministratore dimissionario ne l'amministratore che subentra.
# La prima delibera della seduta accetta le dimissioni e accetta il subentro del nuovo amministratore. Nei presenti/assenti non c'è nè l'amministratore dimissionario ne l'amministratore che subentra.
# dalla seconda delibera l'amministratore subentrato è pienamente in carica e quindi da questa delibera nei presenti/assenti l'amministratore subentrato sarà presente.
# dalla seconda delibera l'amministratore subentrato è pienamente in carica e quindi da questa delibera nei presenti/assenti l'amministratore subentrato sarà presente e votante.

Versione delle 15:54, 9 mar 2023

Settore Affari Generali Protocollo Informatico Delibere Determine Ordinanze Decreti Pec Lista delle attività Firma digitale Il Fascicolo


Introduzione

Illustriamo come surrogare un Amministratore in Sicraweb

La surroga di un amministratore

"La delibera di surroga è un atto dovuto, non discrezionale, quindi obbligatorio e la sua eventuale mancata adozione costituisce una violazione di legge con le conseguenze previste dal vigente ordinamento degli enti locali."

In Sicraweb si deve eseguire una semplice procedura per surrogare un amministratore.

Cosa fare in Sicraweb

Partiamo da un assunto centrale per la corretta esecuzione della procedura

Al momento di creazione di una seduta viene letto una e una sola volta in quel momento l'elenco degli amministratori attivi (non cessati)

E' importante capire questo meccanismo perché tutto ruota attorno a questo concetto base.

La procedura della surroga prevede, solitamente, questa prassi:

  1. L'amministratore dimissionario non sarà presente alla seduta dove viene ufficializzata la sua surroga
  2. L'amministratore che subentra sarà presente alla seduta in cui viene ufficializzata la surroga
  3. La prima delibera della seduta accetta le dimissioni e accetta il subentro del nuovo amministratore. Nei presenti/assenti non c'è nè l'amministratore dimissionario ne l'amministratore che subentra.
  4. dalla seconda delibera l'amministratore subentrato è pienamente in carica e quindi da questa delibera nei presenti/assenti l'amministratore subentrato sarà presente e votante.