Generazione massiva provvedimenti

Da wiki.maggioli.it.
Jump to navigation Jump to search
IMU TARI TASI OSAP ICP DPA ANM SDI SCI IDS ISCOP PAG


La Generazione massiva provvedimenti di omessa o infedele denuncia è una funzionalità disponibile per i vari Tributi, raggiungibile dal menù Gestione. Si differenzia dalla generazione massiva delle ex-liquidazioni in quanto non prende in considerazione l'omesso o il tardivo versamento; va a valutare, invece, l'esistenza di un contesto accertato con relativo periodo di accertamento nelle occupazioni del suolo pubblico o nei mezzi pubblicitari.

Generazione massiva provvedimenti

Per avviare la generazione massiva, una volta valorizzati contesti accertati e periodi di accertamento nelle occupazioni e nei mezzi pubblicitari, si potrà scegliere - innanzitutto - il Periodo di proprio interesse. Cliccando con il tasto destro sulla cartelletta Calcoli di accertamento > Aggiungi criterio si potranno quindi aggiungere dei filtri ulteriori. Seguitamente si potrà:

  • Visualizza selezione Visualizza selezione, visionare i calcoli che finiranno in accertamento;
  • Controlli Controlli, controllare eventuali anomalie su indirizzi e codici fiscali dei contribuenti;
  • Stampa Stampa, stampare i calcoli di accertamento trovati dall'applicativo in base ai filtri inseriti;
  • Genera provvedimenti Genera provvedimenti, generare i provvedimenti di omessa/infedele denuncia. A questo punto verrà richiesta una spedizione, la quale verrà assegnata agli atti per permetterne la ricerca dalla Ricerca provvedimenti (menù Gestione). Tutti gli accertamenti verranno creati in stato da emettere; si potrà procedere con l'emissione e la stampa massiva una volta effettuati gli opportuni controlli.