Generazione documenti contabili massiva ICP

Da wiki.maggioli.it.
Jump to navigation Jump to search
IMU TARI TASI OSAP ICP DPA ANM SDI SCI IDS ISCOP PAG


La Generazione documenti contabili massiva del modulo relativo alla Pubblicità permette, a seguito del lancio di un nuovo calcolo o ricalcolo del dovuto, di emettere i documenti contabili della bollettazione annuale. La funzionalità è raggiungibile dal menù Calcolo ed emissione > Emissione documenti a debito per i documenti positivi, Emissione documenti a credito per quelli negativi.

Emissione documenti contabili massiva

La prima maschera della funzione permette di scegliere gli anni di imposta che si intendono bollettare e la relativa Emissione (ordinaria o suppletiva), nonché alcuni filtri sui mezzi pubblicitari quali il Codice, il Gruppo, la Categoria e il Tipo Pubblicità. Nel caso in cui si vogliano recuperare anche i calcoli negativi (sospesi) o in caso di bollettazione massiva di documenti a credito bisognerà abilitare il relativo check in alto. Cliccando su Avanti Avanti comparirà la schermata seguente:

Emissione documenti contabili massiva

Sarà qui possibile inserire la Data di emissione dei documenti, l'Oggetto delle lettere, la Spedizione e le scadenze per i mezzi permanenti e temporanei. Proseguendo verrà mostrata una maschera di riepilogo, si potrà quindi cliccare su Generazione documenti contabili Generazione documenti contabili. Tale generazione verrà avviata sul server, comparirà a video un messaggio a conclusione; si potranno quindi ricercare i documenti generati dall'apposita maschera.