F.A.Q Patrimonio

Da wiki.maggioli.it.
Versione del 11 ago 2016 alle 13:51 di imported>Fronchi (→‎Struttura del patrimonio)
Jump to navigation Jump to search

Struttura del patrimonio

L'immagine sottostante è finalizzata a semplificare l'orientamento all'interno delle funzioni del modulo del patrimonio. L'elenco puntato che segue fa riferimento ai menù numerati e ne riassume le principali funzioni.

Mappat.jpg


1) Funzioni di ricerca e gestione di beni e gruppi di beni: in particolare la prima voce, "Ricerche e gestione beni", oltre che fornire strumenti utile per le ricerche, consente di effettuare diverse operazioni sui beni caricati come dismissioni di beni, chiusura di schede SAL e duplicazione di beni.

2) Immobilizzazioni: le maschere del gruppo immobilizzazioni permettono di inserire nuovi beni e di richiamare a video beni già inseriti.

3) Assegnazioni massive: le ultime 3 voci ricomprendono le funzioni disponibili in Sicraweb per effettuare delle variazioni massive di classificazione, ubicazione e consegnatario di insiemi di beni.

4) Gestione tabelle: all'interno di questo menù possiamo richiamare tutte le tabelle contenenti le informazioni necessarie in fase di caricamento di un bene per gestirne la collocazione nel conto del partimonio, l'ammortamento, specificarne la collocazione e lo stato di presa in consegna. Da quì si inseriscono nuovi tipi di ammortamento, classificazione, ubicazioni etc...

5) Stampe: Questo menù contiene tutte le stampe legate al patrimonio previste in Sicraweb, tra cui

  • Conto del patrimonio
  • Stampa degli ammortamenti
  • Conto del consegnatario
  • Elenchi ed estrazioni di beni e stampe di consultazione
  • Stampa dei verbali

6) Utilità: ricomprende alcuni strumenti utili dedicate principalmente ad utenti esperti e tecnici di finanziaria.

7) Configurazione: il menù di configurazione include al suo interno diverse funzioni

Chiusura anno