Suite Accertamenti
Gestione Entrate | Flussi di Carico | OtticoWeb | PagoNet | Qlik | SoriNet | SUITE |
---|
Accertamenti
Attraverso una opportuna maschera di ricerca è possibile utilizzare le regole definite secondi i criteri riportati nel capitolo precedente. E' inoltre possibile utilizzare questo stesso strumento per ricercare, oltre ai soggetti, gli oggetti, (quindi immobili/terreni, comma 336, art 34q), immobili/soggetti con speciale riferimento a ICI/IMU, docfa selezionando dal menù la voce opportuna.
In particolare l'analisi dei soggetti da verificare può essere effettuata per persona fisica, per nucleo familiare, e per persona giuridica, attraverso un'interfaccia web che consente la selezione della regola e dell'anno (o degli anni) fiscale da controllare. In tutte e tre le casistiche, la funzione produce una lista di soggetti e mostra per ognuno di essi tutti gli attributi che l'utente ha scelto di visualizzare per la regola applicata. Da una qualunque delle liste sopra ottenute è possibile accedere alle informazioni di un soggetto, navigando in ulteriori videate di dettaglio, come specificato precedentemente. Nella pagina web di dettaglio è evidenziata la lista di tutte le pratiche collegate al soggetto, suddivise per anno fiscale. Risulta così automatico e immediato il collegamento tra le righe dei soggetti presenti nella pagina web con la situazione di dettaglio che viene visualizzata nelle mappe delle banche dati. Lo stadio successivo è la selezione dei soggetti che si intendono analizzare completamente oppure dei soggetti che sono da scartare.
Regola
Il menù a tendina permette di selezionare la regola da eseguire.
Ricerca
Permette di avviare la ricerca e di estrarre una lista di soggetti corrispondenti alle caratteristiche impostate.
Anno
Il menù a tendina permette di selezionare uno o più anni fiscali da analizzare.
Righe per pag.
Il menù a tendina permette di impostare il numero di righe da visualizzare per ogni pagina.
Pagina
E' possibile spostarsi da una pagina all'altra inserendo il numero corrispondente, oppure cliccando direttamente sulle frecce.
Selezione mirata
Permette di selezionare i soggetti per i quali si potrà proseguire nell'analisi completa della posizione.
Seleziona tutto
Permette di selezionare tutti i soggetti presenti nell'interfaccia web per i quali si potrà proseguire nell'analisi completa della posizione.
Deseleziona tutto
Permette di deselezionare tutti i soggetti precedentemente contrassegnati.
Inverti selezione
Permette di invertire i soggetti selezionati.