Ripartizione di sospesi

Da wiki.maggioli.it.
Jump to navigation Jump to search

La creazione di una ripartizione di sospesi avviene tramite l'interfaccia di gestione selezionando uno o più sospesi e cliccando sull'apposito pulsante.

Nel caso di selezione multipla la ripartizione indicata viene propagata a tutti i sospesi selezionati.

Viene visualizzato un menù che propone le possibili modalità di ripartizione che sono descritte dettagliatamente di seguito.

Ripartizione su mandati/reversali esistenti

Questa modalità di ripartizione permette di effettuare un collegamento diretto tra un sospeso e uno o più sub di ordinativi già esistenti bypassando complemente la generazione di documenti e assegnazioni finanziarie. Una volta completata la ripartizione il sospeso risulta regolarizzato.

Ripartizione su documenti esistenti

Questa modalità, simile alla precedente, permette di effettuare un collegamento tra un sospeso e uno o più documenti preesistenti.

Nel caso di sospesi di uscita, se per i documenti collegati sono già presenti delle assegnazioni finanziarie, ma non le liquidazioni, queste vengono generate automaticamente in fase di salvataggio dei sospesi.

Ripartizione su nuovi documenti

In questa modalità l'utente inserisce le assegnazioni finanziarie che ripartiscono il sospeso o i sospesi. Le assegnazioni risultano collegate al sospeso fintanto che questo non viene salvato: all'atto del salvataggio le assegnazioni vengono convertite in più documenti (uno per ogni assegnazione, per la medesima anagrafica del sospeso, per l'importo della ripartizione e contenenti l'assegnazione finanziaria indicata dall'utente.

Nel caso di sospesi di spesa per questi documenti viene generata la corrispondente liquidazione, riconducendo quindi i sospesi gestiti con questa modalità alla modalità precedente (Ripartizione su documenti esistenti)

Ripartizione da metadati

---

Ripartizione da categoria

---

Cancellazione ripartizioni esistenti

E' stata introdotta la possibilità di cancellare tutte le ripartizioni esistenti agganciate al sospeso selezionato. Questa funzionalità NON elimina eventuali nuovi documenti creati con "ripartisci su nuovi documenti", la loro assegnazione finanziaria, le liquidazioni collegate o gli ordinativi emessi, l'eventuale cancellazione sarà a cura dell'utente.

Voci correlate