Riepilogo calcoli TASI

Da wiki.maggioli.it.
Jump to navigation Jump to search
IMU TARI TASI OSAP ICP DPA ANM SDI SCI IDS ISCOP PAG


La maschera del Riepilogo calcoli del modulo TASI è richiamabile dal menù Operazioni massive > Riepilogo calcoli e permette di consultare e filtrare i calcoli effettuati lanciando le indagini per il Tributo scelto.

Riepilogo calcoli TASI

E' possibile lanciare il ribaltamento dei dati IMU in TASI dai parametri generali; il calcolo massivo del dovuto si potrà lanciare, invece, dai parametri relativi ai calcoli. Una volta concluso quest'ultimo si potranno ricercare tutti i risultati cliccando sul pulsante Cerca calcoli Cerca calcoli; comparirà, nella parte bassa della maschera, una lista di Contribuenti soggetti passivi TASI.

Una volta effettuata la ricerca sarà possibile:

  • Stampa stampare un invito al pagamento e il riepilogo del dovuto per ciascun Contribuente trovato;
  • Postalizzazione TASI avviare la postalizzazione TASI con scheda Contribuente ed F24;
  • Controlla indirizzi di spedizione controllare gli indirizzi di spedizione per il corretto recapito della postalizzazione TASI;
  • Genera provvedimenti generare massivamente i provvedimenti sulla base della differenza d'imposta calcolata (dovuto meno versato).

In questa maschera, prima di avviare la ricerca dei calcoli, è possibile inserire dei filtri avanzati cliccando con il tasto destro sulla cartella Calcoli > Aggiungi criterio. In ogni caso, l'unico parametro obbligatorio per avviare la ricerca è quello relativo all'anno di imposta (campo Calcolo).
Una volta effettuata la ricerca, cliccando con il tasto destro sul singolo risultato, è possibile avviare l'indagine TASI del Contribuente.