Parametri esportazione Postel (in formato XLS)

Da wiki.maggioli.it.
Jump to navigation Jump to search
IMU TARI TASI OSAP ICP DPA ANM SDI SCI IDS ISCOP PAG


In alcuni moduli dei Tributi è possibile configurare i parametri di esportazione Postel in formato XSL (Excel). Per farlo sarà necessario recarsi nell'apposita maschera:

Parametri esportazione Postel (in formato XLS)

Si aprirà la maschera sopra illustrata, nella quale sarà possibile:

  • Nuovo creare nuovi parametri;
  • Salva salvare i parametri inseriti;
  • Elimina eliminare i parametri visualizzati;
  • Ricerca richiamare parametri salvati;
  • Log delle modifiche visualizzare il registro delle modifiche;
  • Copia copiare i parametri in una nuova form.

Nel campo Descrizione si potrà inserire un nominativo di riferimento dei parametri che si andranno ad inserire e che potranno poi essere richiamati in fase di ricerca e stampa documenti. Nel campo Lettera è possibile, invece, allegare la lettera da inviare al postalizzatore.
Nella sezione Tracciato export andranno inseriti i campi che si desiderano esportare; per evitare di parametrizzare le singole voci è possibile importare un tracciato CSV già configurato attraverso l'apposito pulsante Importa tracciato. Per esportare tale configurazione si dovrà utilizzare il pulsante di export Esporta tracciato. Il tracciato standard da importare è scaricabile qui ed è riferito a questa lettera. E' comunque consigliabile rivolgersi all'Assistenza Clienti Maggioli per avere la conferma della parametrizzazione impostata e per eventualmente aggiungere ulteriori campi.