Localizzazione dei beni

Da wiki.maggioli.it.
Jump to navigation Jump to search

Clicca qui per tornare al patrimonio

La tabella delle localizzazioni permette la gestione dei locali e degli stabili in cui sono stati collocati i beni del comune.

A differenza delle altre maschere del menù "gestione tabelle" questa maschera presenta una tabella di tipo "ad albero" che consente una gestione fino a 3 livelli.

Nell'esempio dell'immagine viene gestito lo stabile come primo livello, il piano come secondo livello e l'ufficio, la stanza o il locale come terzo livello.

Local.jpg

Per inserire un livello nuovo si utilizza il tasto "nuovo" posto in alto nella maschera. A secondo di che livello abbiamo selezionato, verrà aggiunta una nuova voce e verrà posizionata all'interno della voce attualmente evidenziata. Per esempio se mi porto sul secondo livello "archvio comunale > piano primo" verrà inserito all'interno del "piano primo" un nuovo sottolivello.

L'unico dato obbligatorio in fase di inserimento di un nuovo livello è il campo "descrizione". Un'informazione che si potrebbe avere interesse a gestire è quello del consegnatario. Se indicato all'interno della tabella delle localizzazioni, quando andiamo ad inserire un nuovo bene, specificando la localizzazione del bene ci verrà automaticamente proposto il consegnatario correlato.

La maschera delle localizzazioni permete di gestire lo schema ad albero tramite un sistema "drag and drop". Se seleziono una voce posso trascinarla per posizionarla sotto un qualsiasi altro livello della struttura.