Importazione Anagrafe ANM (New)

Da wiki.maggioli.it.
Jump to navigation Jump to search
IMU TARI TASI OSAP ICP DPA ANM SDI SCI IDS ISCOP PAG


Per importare i tracciati base e aggiornamento dell'Anagrafe Minimale è necessario andare nel menù Gestione > Importazione anagrafe. È fondamentale distinguere, innanzitutto, due tipologie di tracciati:

  • base, consiste nella fotografia della banca dati anagrafica ad una certa data; si tratta quindi di un dato statico;
  • aggiornamento, contiene le variazioni avvenute all'interno della banca dati anagrafica in un determinato intervallo temporale.

Per procedere con l'utilizzo di Sicr@Web è consigliabile, quindi, importare almeno due tracciati: il dato statico ad una data remota (ad esempio: 31/12/2010) e le variazioni avvenute sino ad oggi (ad esempio: dall'01/01/2011 al 31/10/2016).

Una volta aperta la maschera di importazione comparirà la schermata seguente:

Importazione anagrafe



Le diverse opzioni permettono di selezionare diverse modalità di lookup in fase di import:

  • Lookup su Anagrafe Unica per codice fiscale SENZA inserimento, lookup su accesso di residenza SENZA inserimento, confronta i codici fiscali nel tracciato con quelli presenti nell'Indice Generale di Sicr@Web e, qualora non vi fosse alcuna corrispondenza, non crea una nuova anagrafica;
  • Lookup su Anagrafe Unica CON inserimento, lookup su accesso di residenza CON inserimento, confronta i codici fiscali nel tracciato con quelli presenti nell'Indice Generale di Sicr@Web e, qualora non vi fosse alcuna corrispondenza, crea una nuova anagrafica;
  • Lookup su Anagrafe Unica CON inserimento, lookup su accesso di residenza SENZA inserimento, confronta gli accessi di residenza (via + civico) nel tracciato con quelli presenti nel modulo Territorio di Sicr@Web e, qualora non vi fosse alcuna corrispondenza, non crea nuovi accessi;
  • Lookup su Anagrafe Unica per codice fiscale SENZA inserimento, lookup su accesso di residenza CON inserimento, confronta gli accessi di residenza (via + civico) nel tracciato con quelli presenti nel modulo Territorio di Sicr@Web e, qualora non vi fosse alcuna corrispondenza, crea nuovi accessi.

Cliccando su Importazione file si procederà con l'operazione e si dovrà scegliere se importare con sovrascrittura dei soggetti o senza.

Importazione file



Premendo il pulsante indicato dalla freccia sarà possibile selezionare il file da importare. Il tracciato dovrà essere un txt e dovrà rispondere alle specifiche indicate in questo tracciato. Una volta selezionato il file si potrà proseguire cliccando Avanti. Comparirà una maschera che permetterà di selezionare il tipo di tracciato, selezionare Standard e cliccare nuovamente su Avanti e infine su Avvia, lasciando invariati i parametri. Partirà il progetto di importazione che si concluderà con il seguente messaggio:

Import terminato


Cliccando su Ok l'import sarà concluso. Sarà possibile verificare l'effettiva importazione del tracciato andando a consultare le importazioni dal menù Gestione > Importazioni.