FAQ tesorieri
Ordinativo informatico
- Il flusso viene prodotto secondo le specifiche dell'ordinativo informatico?
Per verificare se il flusso è prodotto secondo le specifiche dell'ordinativo informatico è necessario controllare lo stato dell'opzione corrispondente nella scheda Parametri della finestra di configurazione
- Non vedo l'opzione per abilitare l'ordinativo informatico
Se l'opzione non è visibile significa che il tracciato selezionato non supporta le specifiche per l'ordinativo informatico
- Vedo l'ozpione per abilitare l'ordinativo informatico, ma non è selezionabile
Significa che il tracciato prevede questa possibilità, ma l'Ente non è autorizzato ad utilizzare questa funzionalità. E' necessario richiedere l'attivazione di questa funzione.
Arconet
- Il flusso prodotto non contiene la nuova classificazione ARCONET
E' necessario che sia attiva l'opzione "Attiva l'esportazione per D. Lg. 118" nella maschera di configurazione dell'esportazione alla tesoreria. Se l'opzione risultasse già attiva ed i flussi non contengono la nuova classificazione significa che l'esercizio di cui si stanno esportando le informazioni è inferiore al primo esercizio autorizzatorio impostato nei parametri generali di Finanziaria.
- Vorrei abilitare l'opzione "Attiva l'esportazione per D. Lg. 118", ma il checkbox è disabilitato. Come faccio?
Se nella maschera di configurazione dell'esportazione alla tesoreria il checkbox "Attiva l'esportazione per D. Lg. 118" è disabilitato significa che è presente almeno una di queste condizioni:
- il tracciato utilizzato non prevede la gestione delle nuove informazioni.
- l'ente non è autorizzato all'attivazione del nuovo ordinamento contabile nella Contabilità Finanziaria (manca la chiave di attivazione necessaria)
- l'ente è autorizzato, ma non ha abilitato la gestione del nuovo ordinamento contabile (nei parametri generali di Finanziaria)
- l'ente non è autorizzato all'esportazione secondo le specifiche del nuovo ordinamento (manca la chiave di attivazione necessaria)