Definizione Gruppi di Export (JPERS P/A)

Da wiki.maggioli.it.
Jump to navigation Jump to search
Ente Gestione Personale Gestione presenze/assenze Stampe e Statistiche Contratti di lavoro Metacurriculum Strutture di base Utilities


Strutture di Base -> Giustificativi -> Definizione Gruppi di Export

Definizione Gruppi di Export

Questa gestione ha il fine di permettere all’utente di esportare i dati relativi alle Presenze assenze creando varie tipologie di tracciati.
Per l’Ente/Azienda che gestisce anche le paghe mediante la suite Sicra@Web sarà possibile far confluire i dati esportati direttamente nella gestione delle paghe.

In questa fase è possibile specificare quali dati dovranno essere esportati.

Def gruppi export 01.JPG

È necessario definire un gruppo di export mediante un codice univoco ed una descrizione. Eventualmente potranno essere aggiunte delle note.
Quindi si definiscono uno o più valori del gruppo di export; è necessario:

  • impostare un codice,
  • una descrizione breve
  • una descrizione più esaustiva.

Il Tipo di totalizzazione può assumere due valori:

  • Giornaliera: i dati saranno esportati così come sono stati letti, un record per ogni giorno in cui è presente un giustificativo o una prestazione
  • Mensile: i dati vengono raggruppati mensilmente per ogni persona

Ovviamente i dati delle prestazioni di periodo non sono scomponibili giornalmente pertanto in questo caso non sarà possibile scegliere questo tipo di totalizzazione.

Il Formato Quantità indica se visualizzare la quantità, quando il giustificativo non è a giorni, in ore, decimi (i.e.1,5) o in ore, minuti (i.e. 1,3).

Il Tipo Elaborazione indica il tipo di dati da esportare e può assumere i seguenti valori:

  • Giustificativi
  • Prestazioni di Periodo
  • Prestazioni di Giornata
  • Giustificativi e Prestazioni di Periodo
  • Giustificativi e Prestazioni di Giornata

Per ogni valore di gruppo Export è necessario definire uno o più Giustificativi associati. A seconda del tipo di Elaborazione scelta i giustificativi disponibili saranno filtrati opportunamente. È possibile definire un moltiplicatore (il valore di default è 1).
Per ogni valore di gruppo Export è necessario definire uno o più Contratti associati e per ogni contratto è necessario definire una voce paga su cui le quantità esportate dovranno confluire.
La voce può essere una voce interna della gestione delle paghe o, in alternativa, per dati che dovranno confluire in altre gestioni un codice voce esterna.

Search2.png Vai a Export Dati