Definizione Criteri Voci Comunicabili (New)

Da wiki.maggioli.it.
Jump to navigation Jump to search
Ente Gestione Personale Retribuzioni Stampe e statistiche Contratti di lavoro Metacurriculum Strutture di base Utilities FAQ


Retribuzioni -> regole -> definizione criteri voci comunicabili

Defcritvoc com1.png



La funzione permette di definire i criteri secondo cui si può effettuare mensilmente la Comunicazione dei Valori Mensili in Comunicazioni Voci Variabili. Per impostare dei criteri i passaggi sono i seguenti.

  1. Selezionare Voce o Gruppo Voce a seconda della regola che si vuole impostare;
  2. Nel campo Voce / Gruppo Voce (a seconda della scelta fatta nel punto 1), indicare la voce retributiva per la quale si vuole definire il criterio di comunicabilità.
  3. Ora indicare il tipo di Metainformazione, supponiamo di scegliere il valore "Mansione", poi nella colonna "Criterio" stabilire il valore "Includi" oppure "Escludi"; lo step successivo è di scegliere il valore o i valori legati alla metainformazione che si vuole tenere in considerazione, nel caso come detto della scelta Mansione, valori potranno essere: Assistente, Cassiere, Dirigente, Operatore ecc.


Defcritvoc com2.JPG



L'impostazione di questi criteri comporterà ad esempio che, in Comunicazioni Voci Variabili se si effettua la comunicazione di una voce per la mansione "Dirigente", rispetto alla quale si è stabilito un criterio di Esclusione, il sistema ci bloccherà avvisandoci che non è possibile evitandoci dunque di commettere un errore.

Argomenti Correlati