AMMINISTRATORI
Jump to navigation
Jump to search
AMMINISTRATORI - CREAZIONE
I campi con l'asterisco rosso sono obbligatori.
- Nominativo Va richiamato dall'Indice Generale e poi selezionato oppure inserito se non esiste.Scrivere il cognome e fare click sulla lente (parte destra del campo). Se esiste piu di un nominativo con quel cognome ne fa vedere l'elenco , se ne esiste uno solo lo riporta nel campo nominativo , se non ne esistono mostra un elenco vuoto. In tal caso bisogna crearlo nell'indice generale. Fare click sulla lente e compilare opportunamente i campi della maschera che appararirà.
- Data Validità Data inizio mandato politico.
- Il campo nominativo e il campo inizio validità sono obbligatori.
Gli altri campi sono .
- Fine Validità Data di fine mandato dell'amministratore .Da inserire solo quando si vuole storicizzare l'amministratore selezionato.
- Utente Associazione con utente sicraweb. Da fare se gli amministratori sono anche proponenti delle delibere. Va prima creato comunque nel menu gestione (utenti/ruoli) di sicraweb.
- Gruppo Gruppo politico d'appartenenza .Richiama l'elenco dei gruppi consiliari inseriti nel menu Gruppi consiliari inseribili sempre dall'organigramma (sotto voce amministartori)
- Flag Capogruppo da selezionare se l'amministratore è anche capogruppo . Funge da campo distintivo ed è associato ad un segnalibro richiamabile dalle delibere.
- Poi c'è tutta la parte che riguarda consiglio e giunta da compilare a secondo che sia membro della giunta o membro del consiglio nonchè la funzione ricoperta , la posizione , la carica ed eventualmente il calcolo gettoni presenza.Sono tutti campi da compilare correttamente in quanto poi valorizzano i segnalibri all'interno della creazione del verbale
STORICIZZARE UN AMMINISTRATORE
- Selezionare l'amministratore da storicizzare.
- Impostare la data di fine validità e salvare con apposito tasto.
Chiudere videata e rientrare . L'amministratore storicizzato non compare piu nell'elenco.