(Storico RID) Gestione voci incasso RID

Da wiki.maggioli.it.
Jump to navigation Jump to search

Descrizione dei campi

Storico RID Gestione voci incasso RID

Campi di Testata

  • Codice SIA: Obbligatorio, alfanumerico. Indica il codice dell’Azienda Creditrice assegnato dalla Banca.
  • Codice Voce Incasso: Obbligatorio, alfanumerico. Indica il codice della voce di incasso per il quale si attiva la riscossione tramite R.I.D. Per le ENTRATE la voce incasso deve essere composta da CODICE ENTE (6 crt) + IMPOSTA/SERVIZIO (2 crt).

Informazioni della pagina

  • Data Inizio Validità: Obbligatorio, data. Indica la data inizio decorrenza dalla quale sono validi i parametri inseriti. Formato GG/MM/AAAA, puo’ essere digitata anche senza barre. Se non digitata assume la data di sistema.
  • Data Fine Validità: Obbligatorio, data. Indica la data fine decorrenza dalla quale non sono più validi i parametri inseriti. Formato GG/MM/AAAA, puo’ essere digitata anche senza barre. Se non digitata assume la data di 31/12/2099.
  • Importo Commissioni Inc: Non obbligatorio, numerico. Indica l’eventuale importo delle commissioni di incasso da addebitare ad ogni operazione di addebito RID effettuata.
  • Descrizione Voce Incasso: Obbligatorio, alfanumerico. Indica la descrizione del Codice Voce Incasso.
  • Pagamento Rateizzabile: Obbligatorio, alfanumerico. Indica se per la Voce Incasso è previsto il pagamento a rate o in unica soluzione. Può assumere il valore ‘S’ (a rate o in unica soluzione) o ‘N’ (solo in unica soluzione)
  • Causale Addebito: Non obbligatorio, alfanumerico. Indica la descrizione dell’operazione da inviare alla Banca in fase di addebito per l’esposizione sull’estratto conto del debitore.
  • Tipo Documento: Obbligatorio, alfanumerico. Indica il tipo di documento oggetto dell’addebito (es.: ENT = ENTRATE, AVP=AVVISI PAGAMENTO, ecc.)
  • Tipo Codice Debitore: Obbligatorio, numerico. Indica il tipo di codice debitore da attribuire in fase di stampa del modello di adesione da inviare al contribuente. Assume uno dei valori previsti dagli standard SIA 3 = codice fiscale , 4 = codice cliente.
  • Ultima Scadenza Addebito: Non digitabile, data. Indica la data dell’ultima scadenza per la quale si è provveduto all’invio del flusso di addebito.
  • STATO: Non digitabile, alfanumerico. Indica il codice stato, la descrizione e la data dell’ultima variazione/annullo effettuata in merito alla Voce Incasso in esame.

Funzioni

INSERIMENTO

La funzione permette di inserire una nuova Voce Incasso. Non sono previsti campi impostati di default. Per confermare l’inserimento digitare il tasto funzionale F2.

VARIAZIONE

La funzione permette di variare i dati riguardanti la Voce Incasso selezionata. La ricerca può essere eseguita utilizzando i tasti F7 e F8 per scorrere tutte le Voci Incasso presenti. Sono modificabili tutti i dati. Per confermare la variazione digitare il tasto funzionale F2.

ANNULLAMENTO

La funzione permette di annullare la Voce Incasso selezionata. La ricerca può essere eseguita utilizzando i tasti F7 e F8 per scorrere tutte le Voci Incasso presenti. Per confermare l’annullamento digitare il tasto funzionale F2.

INFORMATIVA

La funzione permette di visualizzare tutte le informazioni della Voce Incasso selezionata. La ricerca può essere eseguita utilizzando i tasti F7 e F8 per scorrere tutte le Voci Incasso presenti.

Funzioni Previste nella pagina

PF2-CONFERMA

Permette la conferma dati di tutte le funzioni tranne che per la funzione ‘INFO’.

PF7-Pagina prec.

Visualizza pagina precedente. Non utilizzabile per funzione ‘INSE’

PF8- Pagina succ.

Visualizza pagina successiva.Non utilizzabile per funzione ‘INSE’

PF9- Coord. altern.

Visualizza le coordinate bancarie alternative.