Differenze tra le versioni di "Gestione Comparti Carte d'Identità"

Da wiki.maggioli.it.
Jump to navigation Jump to search
imported>Demos
imported>Demos
Riga 24: Riga 24:
Oltre ai numeri delle carte da caricare, bisogna specificare il ''comparto'' nel quale si vogliono rendere disponibili queste carte per il rilascio.
Oltre ai numeri delle carte da caricare, bisogna specificare il ''comparto'' nel quale si vogliono rendere disponibili queste carte per il rilascio.
<br>
<br>
La maschera include anche il campo '''Data di Carico''' dove viene proposta di default la data di lavoro odierna; questa è molto importante, in quanto andrà ad inficiare nel calcolo dei [[Consuntivi Bimestrali per la Prefettura|Consuntivi e Registri Carte di Identità]], in particolare nel campo dedicato al numero di carte caricate nel bimestre in oggetto.
La maschera include anche il campo '''Data di Carico''' dove viene proposta di default la data di lavoro odierna; questa è molto importante, in quanto andrà ad inficiare nel calcolo dei [[Consuntivi e Registri Carte di Identità|Consuntivi Bimestrali per la Prefettura]], in particolare nel campo dedicato al numero di carte caricate nel bimestre in oggetto.
<br>
<br>
<br>
<br>
<br>
<br>

Versione delle 09:03, 4 ago 2017

Demografico Anagrafe Stato Civile Elettorale Leva Sportello Giudici Popolari Cimiteri Videotutorial
Pagina Wiki in allestimento
clicca qui per tornare alla pagina principale

Introduzione

La Gestione dei Comparti consente di monitorare e gestire le Carte di Identità presenti in magazzino.
L'applicativo consente di caricare i lotti di carte nel momento stesso in cui vengono consegnate dalla Prefettura, per renderle immediatamente disponibili nel momento del bisogno.
Gestione Comparti

Di default è presente un Comparto Unico che consente il rilascio dallo stesso comparto su più postazioni, ma è possibile creare più comparti a seconda delle esigenze, ad esempio nel caso di sedi distaccate o semplicemente per chi desidera un comparto specifico per ogni utente o postazione.


Caricamento

Nel momento in cui vengono consegnati nuovi lotti di carte di identità cartacee dalla Prefettura, è opportuno procedere al caricamento nella Gestione Comparti di Sicraweb.
Andare alla voce di menù: Utilità -> Carte di Identità -> Caricamento , qui sarà possibile specificare la sigla e i numeri del lotto da caricare, come da immagine di esempio che segue:
Gestione Comparti

Oltre ai numeri delle carte da caricare, bisogna specificare il comparto nel quale si vogliono rendere disponibili queste carte per il rilascio.
La maschera include anche il campo Data di Carico dove viene proposta di default la data di lavoro odierna; questa è molto importante, in quanto andrà ad inficiare nel calcolo dei Consuntivi Bimestrali per la Prefettura, in particolare nel campo dedicato al numero di carte caricate nel bimestre in oggetto.