Differenze tra le versioni di "Elenco Tesorieri"

Da wiki.maggioli.it.
Jump to navigation Jump to search
imported>Lstauble
imported>Lstauble
Riga 4: Riga 4:


== Informazioni relative a tesorieri ==
== Informazioni relative a tesorieri ==
Le informazioni inerenti ad un tesoriere sono:
Le informazioni inerenti ai tesorieri sono:
* '''nome''' indica il nome del tesoriere
* '''nome''' indica il nome del tesoriere
* '''identificativo''' indica il nome tecnico che ''JSerfin'' associa al tesoriere
* '''identificativo''' indica il nome tecnico che ''JSerfin'' associa al tesoriere
Riga 10: Riga 10:


== Informazioni relative a tracciati ==
== Informazioni relative a tracciati ==
Le informazioni inerenti ai tracciati sono:
* '''nome''' indica il nome del tracciato
* '''identificativo''' indica il nome tecnico che ''JSerfin'' associa al tracciato
* '''abilitato''' indica se la gestione di tale tracciato è abilitata presso il cliente ovvero se è contemplata nella chiave di attivazione
* '''Arconet''': ''(per esportazione di mandati, reversali, bilancio e variazioni di bilancio)'' indica se il tracciato supporta specifiche particolari per enti con ordinamento Arconet. Tale opzione può risultare non supportata perchè non esistono specifiche (il tesoriere non ha stabilito specifiche particolari o non ha commissionato le opportune modifiche).
* '''Ordinativo Informatico''': ''(solo per esportazioni di mandati e reversali)'' indica se il tracciato supporta specifiche particolari per flussi in regime di Ordinativo Informatico. Tale opzione può risultare non supportata perchè non esistono specifiche (il tesoriere non ha stabilito specifiche particolari o non ha commissionato le opportune modifiche).


Si evidenzia il fatto che le ultime 2 informazioni indicano le potenzialità del tracciato e non l'attuale configurazione dell'ente: il fatto che, ad esempio, il tracciato supporti specifiche per Arconet non significa che queste siano effettivamente utilizzate nell'esportazione al tesoriere. L'eventuale utilizzo di tali specifiche è determinato dalle opzioni di [[Tesorieri#Configurazione_tracciato|configurazione del tracciato]].





Versione delle 17:34, 1 dic 2014

L'elenco dei tesorieri offre una panoramica delle funzionalità supportate realtivamente allo scambio di flussi con la tesoreria.
Nella parte sinistra della finestra sono elencati in ordine alfabetico tutti i tesorieri attualmente gestiti e per ognuno di essi sono elencati, raggruppati per funzione, i tracciati supportati per lo scambio di flussi con il tesoriere stesso. Se il nome della funzionalità e presentato con colore griglio chiaro significa che tale funzionalità, anche se supportata, non è attiva presso il cliente.
Nella parte destra della finestra riportate le informazioni principali relative al tesoriere o il tracciato selezionato.

Informazioni relative a tesorieri

Le informazioni inerenti ai tesorieri sono:

  • nome indica il nome del tesoriere
  • identificativo indica il nome tecnico che JSerfin associa al tesoriere
  • abilitato indica se la gestione di tale tesoriere è abilitata presso il cliente ovvero se è contemplata nella chiave di attivazione

Informazioni relative a tracciati

Le informazioni inerenti ai tracciati sono:

  • nome indica il nome del tracciato
  • identificativo indica il nome tecnico che JSerfin associa al tracciato
  • abilitato indica se la gestione di tale tracciato è abilitata presso il cliente ovvero se è contemplata nella chiave di attivazione
  • Arconet: (per esportazione di mandati, reversali, bilancio e variazioni di bilancio) indica se il tracciato supporta specifiche particolari per enti con ordinamento Arconet. Tale opzione può risultare non supportata perchè non esistono specifiche (il tesoriere non ha stabilito specifiche particolari o non ha commissionato le opportune modifiche).
  • Ordinativo Informatico: (solo per esportazioni di mandati e reversali) indica se il tracciato supporta specifiche particolari per flussi in regime di Ordinativo Informatico. Tale opzione può risultare non supportata perchè non esistono specifiche (il tesoriere non ha stabilito specifiche particolari o non ha commissionato le opportune modifiche).

Si evidenzia il fatto che le ultime 2 informazioni indicano le potenzialità del tracciato e non l'attuale configurazione dell'ente: il fatto che, ad esempio, il tracciato supporti specifiche per Arconet non significa che queste siano effettivamente utilizzate nell'esportazione al tesoriere. L'eventuale utilizzo di tali specifiche è determinato dalle opzioni di configurazione del tracciato.


Voci correlate