Differenze tra le versioni di "Annotazioni Libere"

Da wiki.maggioli.it.
Jump to navigation Jump to search
imported>Demos2
imported>Demos2
Riga 27: Riga 27:
<br>
<br>


==''Introduzione''==
==Introduzione
Con questa funzione è possibile
Dalla voce di menù '' '''[[Inserimento annotazioni|Inserimento Annotazioni]]'' ''' è possibile apporre delle annotazioni, e generare le relative comunicazioni, su un atto già presente in archivio; e si ricorda come sia possibile, qualora l'atto non sia presente negli archivi informatici perchè ad esempio risalente a diversi anni addietro, caricarlo velocemente tramite la funzione di ''Atti -> Redazione'' con l'opzione ''Pregresso'' che è presente per ogni tipologia di atto.
<br>
L'applicativo però, prevede una ulteriore possibilità, che è quella di poter inserire un archivio di '' '''annotazioni libere''' '', al solo scopo di poter generare una eventuale comunicazione ''slegata'' dall'atto e da qualsiasi tipologia di certificazione.
<br>
<br>
 
 
==Annotazioni Libere==
Per caricare una annotazione libera, scegliere la voce di menù '' '''Annotazioni -> Annotazioni Libere''' '', inserire manualmente gli estremi dell'atto al quale si vuole caricare una annotazione, e proseguire inserendo l'annotazione con le stesse modalità già viste nei paragrafi precedenti.
<br>
[[Immagine:Gestione_annotazioni_16.jpg]]
<br>
Al termine della operazione, verra proposta una stampa di comunicazione e la possibilità di stampare il testo della annotazione su una eventuale etichetta adesiva da apporre sull'atto.
<br>
<u>Va sottolineato che questa gestione non prevede alcun collegamento con un eventuale atto presente in archivio, e che di conseguenza non ha alcun impatto sulla certificazione</u>, pertanto nel caso di annotazioni sugli atti del proprio comune, si rinnova il consiglio di utilizzare la gestione standard delle annotazioni, e di procedere al caricamento dell'atto pregresso nel caso sia mancante.
<br>
<br>
 
 
 
==Voci correlate==
* [[Inserimento annotazioni|Inserimento Annotazioni]]
* [[Elenco annotazioni legate all'atto|Annotazioni Presenti]]
* [[Gestione Atto|Redazione di Atti]]
* [[Inserimento_e_modifica_di_un_atto#Inserimento_di_un_atto_pregresso|Inserimento di un Atto Pregresso]]

Versione delle 07:56, 8 set 2014

PAGINA WIKI IN MANUTENZIONE...

Pagina in manutenzione.png


Annotazioni -> Su Atti in Archivio

anagrafe

Demografico Anagrafe Stato Civile Elettorale Leva Sportello Giudici Popolari

Per questa wiki

è disponibile la Guida Annotazioni di Stato Civile in versione pdf
Pdficon.png

clicca qui per scaricare la Guida in formato PDF!


==Introduzione Dalla voce di menù Inserimento Annotazioni è possibile apporre delle annotazioni, e generare le relative comunicazioni, su un atto già presente in archivio; e si ricorda come sia possibile, qualora l'atto non sia presente negli archivi informatici perchè ad esempio risalente a diversi anni addietro, caricarlo velocemente tramite la funzione di Atti -> Redazione con l'opzione Pregresso che è presente per ogni tipologia di atto.
L'applicativo però, prevede una ulteriore possibilità, che è quella di poter inserire un archivio di annotazioni libere , al solo scopo di poter generare una eventuale comunicazione slegata dall'atto e da qualsiasi tipologia di certificazione.


Annotazioni Libere

Per caricare una annotazione libera, scegliere la voce di menù Annotazioni -> Annotazioni Libere , inserire manualmente gli estremi dell'atto al quale si vuole caricare una annotazione, e proseguire inserendo l'annotazione con le stesse modalità già viste nei paragrafi precedenti.
Gestione annotazioni 16.jpg
Al termine della operazione, verra proposta una stampa di comunicazione e la possibilità di stampare il testo della annotazione su una eventuale etichetta adesiva da apporre sull'atto.
Va sottolineato che questa gestione non prevede alcun collegamento con un eventuale atto presente in archivio, e che di conseguenza non ha alcun impatto sulla certificazione, pertanto nel caso di annotazioni sugli atti del proprio comune, si rinnova il consiglio di utilizzare la gestione standard delle annotazioni, e di procedere al caricamento dell'atto pregresso nel caso sia mancante.


Voci correlate