FAQ - Gestione del versamento annuale al fondo Perseo - JPERS

Da wiki.maggioli.it.
Jump to navigation Jump to search
Ente Gestione Personale Retribuzioni Stampe e statistiche Contratti di lavoro Metacurriculum Strutture di base Utilities FAQ


GESTIONE DEL VERSAMENTO ANNUALE AL FONDO PERSEO AI SENSI DELL’ART 208 DEL CODICE DELLA STRADA – ADESIONE CONTRATTUALE

Annualmente occorre effettuare un versamento al fondo sia per i dipendenti iscritti, sia per i non iscritti.

A tal proposito esiste la voce figurativa 70111 - Importo contribuzione adesione contrattuale al Fondo da comunicare come variabile ad importo.

Impostazioni preliminari:

1) Nelle Regole di Calcolo della voce è necessario ricercare il Soggetto, ovvero l’anagrafica del fondo Perseo. (Impostare il menù a tendina Tipo Soggetto in “Altro” prima di salvare)

Perseocdsd01.JPG

La voce è assoggettata al contributo CPDEL – Contributo di Solidarietà L166/91 che dovrà essere esposto in Uniemens ed effettuato il versamento tramite F24EP, nonché contabilizzato.

2) Collegare la voce 70111 alla maschera delle impostazioni per il File Previnet.

Andare in: Retribuzioni -> Regole -> Voci ai fini TFR ;
Posizionarsi su “Contratto Enti Pubblici”;
Ricercare la cella “Importo Contribuzione Adesione Contrattuale” e aggiungere la voce 70111 – Importo contribuzione adesione contrattuale al Fondo tramite il tasto . Salvare.

Perseocdsd02.JPG

3) Creazione dei tracciati: i file da trasmettere al Fondo Perseo sono di due tipi. Uno con gli importi dei versamenti ed uno con le anagrafiche di quei vigili che non sono iscritti al Fondo Perseo.

Retribuzioni -> Adempimenti Mensili -> Creazione altri file telematici -> Tracciato Previnet Ades. Contrattuale:

Perseocdsd03.JPG

Una volta selezionati contratto, gruppo paga ed elaborazioni, creare prima il file con il Flag su Importi, poi con il flag su Anagrafica.

4) Esposizione in Uniemens-ListaPosPa. Il contributo CPDEL – Contributo di Solidarietà L166/91 deve essere esposto nel quadro E0-Parte2 della denuncia Uniemens nel mese di versamento.

Perseocdsd04.JPG

Il contributo è già parametrizzato in Sistemi Esterni.

Perseocdsd05.JPG

5) In F24EP il contributo CPDEL–Contributo di Solidarietà L166/91 deve essere esposto con il codice tributo P206, già parametrizzato in Sistemi Esterni.

Perseocdsd06.JPG


Scarica l'allegato con GESTIONE DEL VERSAMENTO ANNUALE AL FONDO PERSEO AI SENSI DELL’ART 208 DEL CODICE DELLA STRADA – ADESIONE CONTRATTUALE|

Search2.png Vai alle altre FAQ