Caricamento e gestione forniture varie
Territorio | Censimento Immobili | Pratiche Edilizie | Pratiche Autorizzazioni | Importatore Dati Territoriali |
---|
Dal modulo Territorio > Importazioni > Gestione > Importazione forniture varie è possibile caricare le forniture Enel, gas, idrico, CCIA, DIA, cessione fabbricati, locazioni.
Caricamento forniture
Accedendo al percorso sopra specificato si aprirà la maschera di caricamento. Cliccando su si abiliterà la sezione Nuova importazione della maschera, indicata dalla freccia. Nella sezione Nome file si potrà indicare un singolo file da caricare in formato RUN (cliccando su Importa); in Directory si potrà indicare, invece, un'intera cartella: cliccando su Import massivo verranno caricati tutti i file in formato RUN in essa contenuti.
Sbiancando la maschera e richiamando una singola fornitura caricata , si potrà effettuare il collegamento dei codici fiscali con le anagrafiche presenti in Indice Generale utilizzando l'apposito pulsante > Collega ad Indice Generale usando il solo codice fiscale, nonché il collegamento con gli immobili del Territorio (funzione Collega immobili).
Consultazione forniture
Dal menù Importazioni > Consultazione > Ricerca utenze elettriche/gas/idrico, Ricerca ditte CCIA, Ricerca cessione fabbricati è possibile consultare le forniture importate utilizzando diversi filtri.
Dallo stesso menù, cliccando su Ricerca tutte le forniture, è possibile effettuare alcuni incroci di dati.
Consultazione locazioni
Dal menù Importazioni > Consultazione > Ricerca contratti di locazione è possibile consultare i contratti di locazione.
Una volta applicati i filtri di ricerca si potranno consultare:
- nella sezione Contratti i riferimenti al singolo contratto di locazione;
- nella sezione Locatari le informazioni relative al proprietario (in nero) e all'inquilino (in blu);
- nella sezione Immobili gli identificativi catastali dell'immobile.
Nell'indagine del modulo IMU è possibile consultare i contratti di locazione accendendo al menù Visualizza > Contratti locazione in alto a sinistra. Compariranno comunque degli alert al lancio dell'indagine in presenza di contratti attivi per l'anno indagato.