Registro Cremazioni
Introduzione
Il Registro delle Cremazioni permette gestire e archiviare informaticamente, integrando eventuali documentazioni accessorie, tutte le richieste di Cremazione la cui esecuzione avviene in strutture nel comune.
L'archiviazione di queste ne permetterà la produzione di stampati di rendicontazione massive, con specifiche temporali, tipologiche o altro.
Utilizzo
La finestra si presenta come segue
L'utilizzo è molto semplice e lineare in quanto occorre semplicemente compilare i campi noti, per poi procedere al salvataggio attraverso il tasto .
Si fa notare che i campi obbligatori sono contraddistinti dall'asterisco rosso.
Ogni voce archiviata con il salvataggio potrà essere ricercata e ricaricata in finestra attraverso il tasto ; in ogni momento è possibile applicare modifiche o associare documenti accessori attraverso l'apposita funzione . Si fa notare che in caso di presenza di documenti l'icona assumerà il colore rosso.
In caso si decida di eliminare l'intera voce dal registro, si può procedere con il tasto . Si suggerisce di prestare massima attenzione nell'utilizzo di questa funzione in quanto, oltre ad eliminare definitivamente la voce dal registro, verranno eliminati anche tutti gli eventuali documenti archiviati associati ad essa.
Per ottenere una stampa dell'Elenco cremazioni si procederà con il tasto . Si aprirà una finestra come la seguente:
Come anticipato nel precedente capitolo, questa funzione permette di effettuare stampe utilizzando diverse tipologie di filtri.
Lasciando i filtri vuoti il programma procederà a stampare tutte le voci archiviate sul registro.