Differenze tra le versioni di "Ristampa Liste Sezionali"

Da wiki.maggioli.it.
Jump to navigation Jump to search
imported>Demos2
imported>Demos2
(Nuova pagina: <BIG>'''Elettorale -> Stampe -> Ristampa Liste Sezionali</BIG> {|class="wikitable" |- |width=50%| elettorale |width=50%| <br> |} <br> ==I...)
Riga 12: Riga 12:


==Introduzione==
==Introduzione==
'''Con questa funzione è possibile stampare le Liste Sezionali riproducendo fedelmente l'attuale situazione presente nella banca dati elettorale'''; vengono quindi compresi tutti gli elettori presenti, sia gli iscritti, sia eventuali cancellati o minorenni.
'''Con
<br>
<br>
E' possibile ristampare tutte le liste per tutte le sezioni, sia maschili che femminili, oppure scegliere di stampare solamente alcune sezioni specifiche, o addirittura in un range compreso tra un determinato numero progressivo ed un altro.
<br>
Non è questa la funzione di Stampa delle Liste per i Seggi in occasione di elezioni! Per tale adempimento [[Stampa Liste Seggi|consultare la guida relativa alla Stampa Liste per Seggi]]
<br>
<br>
<div style="border:3px solid #ffdd44; background:#ffeedd; padding:0.5em; margin-bottom:1em;">
<br>
[[Immagine:Ristampa_liste_sezionali_2.jpg|center|Esempio di Stampa Liste Sezionali]]
<br>
Nelle immagini di esempio, si può notare come:
<br>
* <u>Sono presenti anche eventuali elettori cancellati.</u> Vengono barrati con una linea diagonale rossa, e a fianco viene posta l'annotazione con ''numero, data, verbale e motivo di cancellazione''.
* A fianco di ogni elettore Aire, viene posta l'annotazione: ''"Residente All'Estero"''.
* E' possibile stampare dei ''Timbri C.e.circ.'' ad ogni Piè di Pagina, e ''Timbri Comunali'' e/o C.e.circ. ad ogni chiusura lista.
<br>
</div>
<br>
<br>
 
==Scelta della Stampa==
Non appena si entra nella funzione, viene chiesto di scegliere tra le stampe disponibili, come da immagine di esempio:
<br>
[[Immagine:Ristampa_liste_sezionali_1.jpg|Menu Stampa]]
<br>
* '' '''Ristampa Liste Sezionali''' ''
è la voce da scegliere per la stampa delle liste sezionali in formato A4, per stampanti laser, getto d'inchiostro e multifunzioni.
<br>
Questo è il formato più pratico e veloce, oltre che il più diffuso, pertanto è anche il formato consigliato.
<br>
<br>
* '' '''Stampa Liste Sezionali Fogli Bianchi''' ''
usa lo stesso formato A4 di ristampa liste, ma viene prodotto un foglio con la ''struttura/telaio'' delle liste, ma senza alcun elettore.
<br>
E' molto utile in fase di consultazioni elettorali, per poter aggiungere manualmente eventuali elettori ammessi al voto all'ultimo minuto, o comunque dopo il ''blocco liste''.
<br>
<br>
* '' '''Ristampa Liste Sezionali Modulo Prefincato''' ''
permette la stampa delle liste sui vecchi modelli per stampanti ad aghi a modulo continuo; formato ormai ampiamente in disuso e quindi sconsigliato.
<br>
<br>
 
==Parametri di Stampa==
Prima di stampare le liste, vengono presentati una serie di parametri per consentire all'operatore di ottenere il risultato desiderato.
<br>
Si seguito vengono illustrati i parametri e le opzioni presenti a video:
<br>
* '' '''Corpo Elettorale''' (obbligatorio)''
Indicare quale corpo elettorale si vogliono produrre le liste, tra ''Lista Ordinaria, Liste Aggiunte Bolzano, Trento, Aosta, Stranieri UE per Europee o Stranieri UE per Amministrative''
<br>
* '' '''Sesso''' (obbligatorio)''
Indicare per quale sesso si vogliono produrre le liste, scegliendo tra ''Maschile'' o ''Femminile''.
<br>
* '' '''Stampa Suddivisa per Sezione e Sesso''' ''
Scegliendo questa opzione, viene ignorata la precedente scelta in merito al ''sesso'', e verranno quindi stampate le liste per entrambi i sessi; la stampa però si interromperà ad ogni cambio di sezione e di sesso, come se fossero tante stampe diverse in coda.
<br>
<small>''(Esempio: parte la stampa della sezione 1 maschile e si ferma, parte la stampa della sezione 1 femminile e si ferma, parte la stampa della sezione 2 maschile e si ferma,... e così via)''</small>
<br>
<br>

Versione delle 11:35, 4 giu 2014

Elettorale -> Stampe -> Ristampa Liste Sezionali

elettorale




Introduzione

Con