Inizializzazione Archivi
Ente | Gestione Personale | Retribuzioni | Stampe e statistiche | Contratti di lavoro | Metacurriculum | Strutture di base | Utilities | FAQ |
---|
Retribuzioni -> Adempimenti Annuali -> All. Bilancio di Previsione -> Inizializzazione archivi
In questa sezione è possibile riportare sul bilancio di previsione selezionato i dati già presenti in archivio e validi ad una certa data. Si possono inoltre scegliere informazioni aggiuntive rispetto a quelle necessarie e duplicare il personale e/o i valori già esistenti in valorizzazione voci collettive per poi modificarle manualmente, in caso si ritenesse necessario, mediante la maschera Valorizzazione voci collettive per Allegato.
Nella prima parte della maschera è necessario apporre il flag su Duplicazione Personale in modo tale da inserire nel calcolo le informazioni giuridiche ed economiche dei dipendenti utili al bilancio di previsione e richiamare il bilancio di riferimento da Bilancio da inizializzare; è possibile prelevare informazioni anche da altri bilanci esistenti attivando tramite flag la ricerca di Inizializzazione da altro bilancio, e quindi relativo personale flaggando Matricole fittizie da altro bilancio.
Nel box Personale da prendere in esame è possibile filtrare i dipendenti attualmente in forza apponendo una data in Rapporti di lavoro aperti al – oppure se si prevede che i tempi determinati continuino a prestare servizio è possibile annullare la data di fine del rapporto di lavoro tramite apposito flag.
È inoltre disponibile un’ulteriore filtro sui tipi di rapporto di lavoro da prendere in considerazione.
Il box Incremento per le Voci Personali permette di prevedere, in maniera percentuale, l’incremento di una o più voci personali.
Pertanto indicare l’aliquota presunta e selezionare le voci interessate.
Un’importante parametrizzazione riguarda l’assegno al nucleo familiare. La data richiesta in valori assegno nucleo familiare viene impostata di default; è possibile apporre il flag in Annullare la data fine ANF se 30/06 se si vuole prevedere il calcolo dell’assegno anche oltre il 30/06, quindi fino a fine anno.
È poi possibile preventivare gli eventi di Presenza/Assenza dell’anno in corso apponendo l’apposito flag.
Nel box informazioni da inizializzare è possibile deselezionare le informazioni presenti sui fascicoli dei dipendenti qualora non vi sia interesse nel prenderle in considerazione. Come impostazione di default, tali informazioni sono già tutte selezionate.
Nel box duplicazione voci collettive, è possibile prevedere un incremento percentuale nell’anno, proprio come le voci personali di cui sopra.
Una funzionalità aggiuntiva, spiegata di seguito, permette di visualizzare i valori previsti attualmente per queste voci ed eventualmente modificarli manualmente.
A questo punto cliccare su INIZIALIZZA, pulsante in alto a sinistra e attendere messaggio di conferma.
Torna al Menù Principale