Tipi Tessera
TIPI TESSERA
Per ogni tipo tessera è necessario indicare:
- Il codice del tipo di tessera. Se non indicato viene valorizzato in automatico dal programma.
- Descrizione del tipo di tessera.
- Descrizione abbreviata del tipo di tessera.
- Tipo tessera: Indicatore che stabilisce se le tessere sono nominali e quindi devono essere obbligatoriamente intestate ad un titolare (carta d'identità elettronica, carta dei servizi, carta di credito, ecc), o se si tratta di uno strumento necessario allo svolgimento di un servizio per il quale la titolarità è facoltativa e come tale, nel tempo può essere riassegnato a titolari diversi (bidoncini RSU per i quali la tessera non è altro che il numero impresso sul contenitore).
- Lunghezza massima del numero della tessera.
- Codice del gestore della tessera.
- Lunghezza fissa del numero pin da generare automaticamente.
- Lunghezza fissa del numero puk da generare automaticamente.
- Cauzione: Importo di default da chiedere come deposito cauzionale all'assegnazione della tessera (ovvero del dispositivo di riconoscimento).
- Capacità: Capacità relativa al tipo di tessera (ovvero del tipo di dispositivo di riconoscimento); per esempio se il tipo di tessera è un bidoncino RSU allora è il volume del contenitore (litri, decimetri cubi, ecc.); se invece è una tessera con importo a scalare allora potrebbe essere l'importo massimo.
- L'applicazione a cui possono essere riservati determinati tipi di tessera; per es: L'applicazione RSU inserisce tipi di tessera come tipi di bidoncino.
- Indicatore se il tipo tessera è da bonificare.