Rinnovo Diffide
Questa funzione individua nella tabella dei procedimenti di rinnovo le posizioni ancora aperte, ovvero delle persone che pur avvisate entro un anno dalla scadenza non hanno esibito il documento rinnovato, esclusi gli stranieri cancellati nel frattempo e quelli che hanno acquistato la cittadinanza italiana. L'individuo una volta ricevuta la diffida ha 30 giorni di tempo per presentarsi altrimenti verrà cancellato dall'anagrafe.
Le differenze tra regime provvisorio e regime definitivo vengono spiegate in seguito.
Gestione Diffide
Indicata la data della diffida il programma propone in automatico la data fino a quando si considerano i documenti scaduti (un anno prima).
Inoltre è possibile scegliere:
- se comprendere o meno individui senza documento in tabella (comprendere se si è sicuri della correttezza della base dati);
- se comprendere individui con il rinnovo in corso (che quindi hanno la data di chiusura non valorizzata).
consente di avviare l'elaborazione;
consente di stampare le diffide che verranno proposte in ordine alfabetico con possibilità di filtro per data di diffida e nominativo.
Regime provvisorio
La fase che prepara le diffide non elabora solo chi è compreso nell'intervallo cronologico e già si trova nella tabella, perché non individuerebbe nessuno, ma comprende tutti quelli che sono compresi nell'intervallo indicato.
Regime definitivo
La fase che prepara le diffide elabora soltanto chi è compreso nell'intervallo cronologico e già si trova nella tabella.