Responsabili Procedimenti Pratiche Migratorie
INTRODUZIONE
Con questa finestra si rende possibile indicare in maniera mirata i singoli "Responsabili dei Procedimenti Anagrafici", specificandone l'Utente per ogni tipologia di Pratica Migratoria.
Utilizzo e Funzionalità
La finestra, prima della configurazione, si presenta come segue
Nella prima colonna è possibile selezionare, tra gli Utenti già esistenti, il singolo nominativo da associare al Ruolo di Responsabile.
E' possibile identificare l'Utente operando in diverse modalita:
1. Doppio Click: in questa modalità è possibile accedere ad una finestra che elenca tutti gli Utenti noti ad ora, dando la possibilità di ricercare e selezionare l'Utente voluto.
2. Digitando il nominativo: la colonna "Utente" permette di scrivere direttamente il cognome e nome (o solo uno di questi) dell'utente che si vuole associare al Ruolo. Se questo fosse già presente tra gli utenti noti, verrebbe direttamente selezionato.
3. Cliccando sull'icona : operando in questa modalità viene aperta una finestra da cui è possibile Creare un nuovo utente per associarlo al Ruolo di Responsabile.
Una volta associato il Responsabile ad ogni procedimento, procedere al salvataggio attraverso il tasto .
Creare ed Eliminare un Procedimento
E' possibile che intervenga la necessità di operare cambiamenti in corso relativamente ai Responsabili (cambio di ruolo, pensionamenti, sostituzione o nuovi Procedimenti).
Il programma consente di intervenire per creare delle nuove righe con il tasto o eliminare righe non più utili attraverso il tasto .
Ogni modifica effettuata diventerà ufficiale solo dopo aver salvato attraverso il tasto .