Modalita contabilizzazione

Da wiki.maggioli.it.
Versione del 29 giu 2021 alle 09:51 di imported>Fdemarco (Creata pagina con "==Descrizione dei campi== Modalità contabilizzazione (EPCM)|1000px<br><br> ====Campi di Testata==== * '''Ente''': Non obbli...")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Jump to navigation Jump to search

Descrizione dei campi

Modalità contabilizzazione (EPCM)

Campi di Testata

  • Ente: Non obbligatorio, alfanumerico. Indica il codice Ente. Può essere valorizzato con ‘*’ o spazio (modalità valida per tutti gli enti) oppure con un codice specifico (in questo caso viene controllata la sua correttezza).
  • ImSe: Non obbligatorio, alfanumerico. Indica il codice dell’imposta/servizio collegato all’Ente. Può essere valorizzato con ‘*’ o spazio (modalità valida per tutti i codici ImSe) oppure con un codice specifico (in questo caso viene controllata la sua correttezza).
  • Data Val.: Non Obbligatorio, data. Indica la data con cui estrarre i dati, se non fornita si assume la data del riconoscimento. Il valore ammesso è nel seguente formato GG/MM/SSAA.

Informazioni della pagina

  • F: Non Obbligatorio, alfanumerico. Indica la funzione di riga. Per aggiornare/cancellare è necessario digitare ‘*’ (asterisco) o ‘S’ sulla riga che si vuole elaborare. Attivo solo per funzioni VARI e CANC
  • Ente: Digitabile solo per funzione INSE, alfanumerico. Indica il codice ente.
  • ImSe: Digitabile solo per funzione INSE, alfanumerico. Indica il codice imposta servizio.
  • Data Validità: Digitabile solo per funzione INSE, data. Indica la data inizio validità della modalità di contabilizzazione per ente/imse della riga.
  • Mod. contabilizzazione: Digitabile solo per funzione INSE e VARI, alfanumerico. Indica la modalità di contabilizzazione. Valori ammessi:
    • 'C' = Per anno Competenza tributo.
    • 'E' = Per anno Emissione documento.

Funzioni

INFORMATIVA

La funzione permette la visualizzazione delle modalità di contabilizzazione valide alla Data Validità impostata come filtro di ricerca.

INFO STORICO

La funzione permette la visualizzazione di tutte le modalità di contabilizzazione indipendentemente dalla Data Validità impostata come filtro di ricerca.

VARIAZIONE

La funzione permette la variazione della modalità di contabilizzazione purché la data di validità sia maggiore della data ultima alimentazione contabilità.

INSERIMENTO

La funzione permette l’inserimento di una nuova modalità di contabilizzazione. Ente = cod. ente censito oppure “******” per indicare che la modalità è valida per tutti gli enti ImSe = cod. imposta servizio censito oppure “**” per indicare che la modalità è valida per tutte le imposte servizio. Data Validità = data validità che deve risultare maggiore della data ultima alimentazione contabilità nonché dell’eventuale Data Validità già presente a parità di ente/imse.

CANCELLAZIONE

La funzione permette la cancellazione della modalità di contabilizzazione purché la data di validità sia maggiore della data ultima alimentazione contabilità.

Funzioni Previste nella pagina

2 - Conferma

Permette la conferma per funzioni di aggiornamento/inserimento e cancellazione di un terreno.

7 - Pagina prec

Permette lo scorrimento, per chiave del bene, di tutti i record esistenti con data di validità minore.

8 - Pagina succ

Permette lo scorrimento, per chiave del bene, di tutti i record esistenti con data di validità maggiore.