Monitoraggio cassieri

Da wiki.maggioli.it.
Versione del 29 giu 2021 alle 08:05 di imported>Fdemarco (Creata pagina con "==Descrizione dei campi== Monitoraggio cassieri (EGCM)|1000px<br><br> ====Campi di Testata==== * '''Pag. di''': Non digitabile...")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Jump to navigation Jump to search

Descrizione dei campi

Monitoraggio cassieri (EGCM)

Campi di Testata

  • Pag. di: Non digitabile, numerico. Indica il numero della pagina corrente e il numero di pagine totali.
  • Data: Obbligatorio nei seguenti casi in relazione alla funzione INFO:
    • Se non ho digitato né la dipendenza né lo stato.
    • Se ho digitato lo stato a ‘C’, indipendentemente dalla valorizzazione o meno della dipendenza N

Non obbligatoria nei seguenti casi:

  • Se lo stato della cassa è valorizzato ad ‘A’.
  • Non obbligatorio nel caso di utilizzo della funzione INFC (se non immessa, viene utilizzata la data corrente).

Viene proposta per default la data di sistema solo nel caso in cui la dipendenza non sia di tipo “IRT”; nel caso contrario, la data proposta per default è la “Data Incassi” immessa, tramite interfaccia “ABRI”, in fase di abilitazione utente. Se la dipendenza risulta di tipo “IRT”, fatti salvi i controlli relativi al quadro contabile ed al quadro cassa, la data operatività non può essere maggiore della “Data Incassi” acquisita tramite “ABRI”. Numerico. Indica la data da elaborare.

  • Dipendenza: Obbligatorio, utilizzando la funzione INFO, se non è presente né lo stato della cassa né la data da elaborare. Non obbligatorio nel caso di utilizzo della funzione INFC: verranno mostrate in lista tutte le dipendenze. Viene proposta per default quella legata al profilo dell’operatore stesso, alfanumerico. Indica la dipendenza geografica dell’operatore.
  • Stato Cassa: Obbligatoria, utilizzando la funzione INFO, se non presente né la dipendenza e né la data da elaborare. Nel caso di utilizzo della funzione INFC, lo stato cassa viene impostato obbligatoriamente a “C” (“cassa chiusa”), alfanumerico. E' possibile selezionare il valore tra tutti quelli automaticamente proposti nella relativa drop-down list. Indica se le casse da visualizzare sono aperte o chiuse.

Informazioni della pagina

  • Dip.: Non digitabile, alfanumerico. Indica il codice della dipendenza geografica.
  • Data: Non digitabile, numerico. Indica la data di elaborazione della cassa relativa ad ogni operatore visualizzato.
  • Operatore: Non digitabile, alfanumerico. Indica l’operatore associato alla cassa visualizzata.
  • Saldo Contabile: Non digitabile, numerico. Indica il saldo contabile. Lo si visualizza solo se la cassa è chiusa.
  • Eccedenza/Deficienza: Non digitabile, numerico. Indica l’eventuale eccedenza/deficienza presente in cassa. La si visualizza solo se la cassa è chiusa.
  • Stato: Non digitabile, alfanumerico. Indica lo stato della cassa: “A” per aperta, “C” per chiusa.
  • Data Chiusura: Non digitabile, alfanumerico. La dicitura è ‘SI-FORZ.’ la si visualizza solo nel caso in cui si stiano trattando casse aperte, che abbiano il saldo contabile a zero e che non abbiano effettuato alcuna movimentazione(tabella EGMQCTB); se tale condizione non sussiste, per le sole casse aperte, il campo viene valorizzato a spazi. Nel caso di cassa “chiusa”, invece, il campo viene valorizzato con la data di chiusura della cassa.
  • Operatore Forzante: Non digitabile, alfanumerico. Riporta, solo nel caso di cassa “chiusa”, il codice dell’operatore che, eventualmente, abbia effettuato la chiusura “forzosa” della cassa dell’operatore indicato nella colonna “OPERATORE”.
  • TOTALE GENERALE: Non digitabile, alfanumerico. Riporta i totali relativi a salco contabile ed ammontare delle eccedenze/deficienze sull’ultima pagina di visualizzazione della lista mostrata.

Funzioni

INFORMATIVA

La funzione permette la visualizzazione delle casse aperte/chiuse con i relativi dati del saldo contabile, deficienza o efficienza, la dipendenza, l’operatore, la data di chiusura o, in alternativa, l’indicazione di cassa aperta con saldo a zero ed assenza di movimenti contabili e, eventualmente, il codice dell’operatore forzante. Con il tasto PF5 si richiede la stampa dei dati. Per le Concessioni di Milano, solo per le dipendenze contabili, verrà attivata la contabilità di dipendenza.

INFC

La funzione permette la visualizzazione delle casse chiuse più recentemente rispetto alla data indicata a video ed aventi saldo contabile maggiore di zero. Non specificando la dipendenza contabile, verranno mostrate le casse chiuse di tutte le filiali; non specificando la data a video, verranno mostrate tutte le casse chiuse più recentemente rispetto alla data di sistema. Con il tasto PF5 si richiede la stampa dei dati. Per le Concessioni di Milano, solo per le dipendenze contabili, verrà attivata la contabilità di dipendenza.

Funzioni Previste nella pagina

PF5-Stampa

Permette di confermare la stampa.

"<<"-Pagina prec.

Permette di spostarsi alla pagina precedente.

">>"-Pagina succ.

Permette di spostarsi alla pagina successiva.