Visualizzazione dati degli Elettori

Da wiki.maggioli.it.
Jump to navigation Jump to search
Demografico Anagrafe Stato Civile Elettorale Leva Sportello Giudici Popolari Cimiteri Videotutorial

Introduzione

Questa funzione, raggiungibile dalla voce di menù "Ricerche-Liste -> Visualizza Dati degli Elettori", è utile alla consultazione di tutti i dati noti di un determinato Elettore.
A differenza della finestra di visualizzazione delle Liste Elettorali, oltre a visualizzare tutti i dati di iscrizione nelle Liste (Sezione, numero generale, sezionale, numero tessera, ecc...), da questa funzione è possibile accedere ad un numero superiore di informazioni quali, ad esempio, le Revisioni in cui il soggetto ha avuto trattamento (se gestite da Sicraweb), le relative comunicazioni provenienti da Anagrafe e un collegamento alla scheda Ap5, normalmente di competenza Anagrafica.
A seguire verranno approfondite le relative modalità di utilizzo.

Visualizzazione dati degli Elettori

La funzione si presenta come da immagine seguente:
ELE visualizzadatiindividuali.JPG

Nella parte alta sono presenti i campi legati a Nominativo (Cognome, Nome e Data Nascita), Carta Identità e Tessera (Elettorale). Questi, popolandone anche uno solo, possono essere utilizzati per ricercare l'individuo che si vuole indagare.
Una volta inseriti i dati conosciuti, si preme il relativo tasto Binocolo.jpg "binocolo" per ricercare la persona associabile al dato. Identificata e selezionata questa, premere sul pulsante ELE Schede attive.PNG (in alto) per ricercarne la posizione in Elettorale.<nb> Nel caso si sia identificato un soggetto non ancora iscritto in Elettorale, la parte della maschera "Posizione Elettorale" rimarrà vuota; saranno però visibili le informazioni Anagrafiche.
Oltre alla ricerca standard è possibile anche:

  • ELE Nuovo.PNG: per azzerare tutti i campi ed effettuare una nuova ricerca;
  • ELE Stampa scheda elettorale.PNG: stampa della Scheda Elettorale del soggetto (da non confondere con la tessera elettorale);
  • Certificazione 024.jpg: identificato il soggetto in Indice Generale, è possibile visualizzarne la relativa scheda;

Identificata la posizione interessata, tramite le lenti Comunicazione-dettagli.jpg, associate ad ogni riga visualizzata, si accede ai relativi dati.