WkfStateActionHelp.dlb.stato.iscrivibile trasmissione
Tipologia:
Azione di workflow con esecuzione lato server.
Descrizione:
Questa azione permette di iscrivere l'atto ad una specifica trasmissione, bypassando i controlli sullo stato del flusso. Per poter effettuare l'iscrizione, la trasmissione deve essere stata aggiunta tra quelle abilitate nello specifico atto, ovvero deve esistere il record nelle trasmissioni dello specifico atto. L'obiettivo della action è permettere di trasmettere l'atto anche se l'iter non è terminato
Parametri:
(IN) id_atto
Attributo di input di tipo Long. Identificativo dell'atto su cui effettuare l'iscrizione (può essere il pkid della proposta o del verbale a seconda del parametro tipo_atto)
(IN) tipo_atto
Attributo di input su cui è possibile settare se il tipo atto è proposta (da usarsi ad esempio su determine) o verbale (da usarsi ad esempio su verbali di delibera)
(IN) id_tipo_trasmissione
Attributo di input di tipo long, è il pkid della trasmissione a cui si vuole iscrivere l'atto. Per conoscerlo occorre aprire la specifica trasmissione e verificarne il pkid (basta usare il comando ctrl+F7 sulla form del tipo trasmissione a cui si vuole iscrivere l'atto)
Note:
Ad avvenuta iscrizione sul log del server viene stampato:
Azione Iscrivibile a Trasmissione Iscrivo a trasmissione [Nome Trasmissione] Des Tipo atto N.XX/YYYY Iscrizione effettuata!
Nei casi in cui l'atto non è associato a quella specifica trasmissione e nei casi in cui l'atto risulta già trasmesso a quella trasmissione specifica, in questo caso nel server log viene stampato:
Azione Iscrivibile a Trasmissione Iscrivo a trasmissione [Nome Trasmissione] Des Tipo atto N.XX/YYYY Trasmissione non iscrivibile!