Definizione Candidati al Corso (Personale)

Da wiki.maggioli.it.
Versione del 20 set 2019 alle 13:17 di imported>Asfienti (Creata pagina con "{{MenuPersonale}} '' '''Gestione Personale -> Formazione -> Definizione Candidati al Corso''' '' <br> <br> '''Definizione Candidati al Corso''' <br> <br> Questa funzione è...")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Jump to navigation Jump to search
Ente Gestione Personale Retribuzioni Stampe e statistiche Contratti di lavoro Metacurriculum Strutture di base Utilities FAQ


Gestione Personale -> Formazione -> Definizione Candidati al Corso

Definizione Candidati al Corso

Questa funzione è alternativa rispetto a “Candidati al corso”. Può essere gestita nel caso si voglia utilizzare l’Organigramma ed, in particolare, il relativo sistema autorizzatorio: ogni ufficio può avere un Responsabile che, in questa fase, autorizza i dipendenti a lui gerarchicamente riferiti a partecipare al corso.
Ovviamente, per poter usufruire dell’iter, è necessario attivare e popolare la funzione “Personale in struttura organizzativa”.

Definizione form01.jpg

Dopo aver richiamato il corso e l’edizione di riferimento, la funzione si divide in 2 fasi:

1) Responsabili formativi: qui vengono messi a disposizione tutti coloro che, a livello di Struttura organizzativa, sono registrati come responsabili del proprio ufficio.

Definizione form02.jpg

Nella sezione di sinistra selezioniamo i responsabili riferiti ai dipendenti che vogliamo invitare al corso; nella sezione di destra, invece, vanno selezionati coloro ai quali vogliamo inviare la mail con il Modulo di invito al corso.

2) Candidati al corso: è possibile inserire, come soggetti candidati al corso, tutti i dipendenti riferiti ai Responsabili che sono stati scelti nella fase precedente

Definizione form03.jpg

Per procedere al salvataggio è obbligatorio impostare la data di richiesta.
A questo punto, tutti i candidati vengono impostati con lo Stato “Da verificare”: ciò significa che l’iter è in attesa di una conferma da parte dei Responsabili (che hanno appena ricevuto la mail) su coloro che saranno i partecipanti al corso.
Nel caso in cui l’ufficio preposto alla formazione intenda confermare direttamente questa proposta, senza passare dai singoli Responsabili, potrà utilizzare il tasto “accetta tutti i candidati” per modificare lo Stato a tutti cambiandolo in “Accettato”.

Una volta scelti i candidati al corso, è possibile stampare il Modulo di invito al corso ed inviarlo a tutti i Responsabili che sono stati scelti.

Definizione form04.jpg

Con il tasto posizionato nella parte superiore della mascheraDefinizione form05.jpgsi procederà quindi all’invio mail.
Appena completato l’invio, la procedura mette a disposizione un report sulla data di invio.

Definizione form06.jpg

Search2.png Torna al Menù Principale