Caricamento delle superfici Tassa Rifiuti - Comma 340

Da wiki.maggioli.it.
Versione del 19 ago 2019 alle 09:22 di imported>Fdemarco
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Jump to navigation Jump to search
Territorio Censimento Immobili Pratiche Edilizie Pratiche Autorizzazioni Importatore Dati Territoriali


Per richiedere le forniture dei dati relativi alle superfici Tassa Rifiuti (e di altre tipologie di dati disponibili) all'Agenzia del Territorio è possibile consultare questa guida.

Dal modulo del Territorio, area Ufficio Tecnico, è possibile caricare tali forniture, le quali andranno a popolare i campo Superficie RSU nei contesti degli immobili in Catasto Tributario.

Prima di caricare le superfici relative ad un determinato periodo sarebbe opportuno aggiornare, quindi, il Catasto Tributario seguendo questa guida. Una volta aggiornato il catasto con i dati A.d.T. sarà possibile recarsi nel Territorio > Importazioni > Gestione > Nuova importazione superfici RSU; si selezionerà il file ZIP scaricato da SISTER (non va scompattato!), si potrà quindi cliccare su Avanti > Avvia. Il progetto di importazione verrà avviato sul server, comparirà un messaggio a conclusione.

Una volta caricate le forniture i dati metrici saranno immediatamente consultabili nella maschera degli immobili. Dal menù Territorio > Importazioni > Consultazione > Archivio importazioni superfici RSU sarà possibile valutare i dati collegati e quelli non collegati.

Archivio importazioni superfici RSU