Trasferimento automatico metadati

Da wiki.maggioli.it.
Versione del 18 giu 2018 alle 16:39 di imported>Root (→‎Compatibilità dati)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Jump to navigation Jump to search

Questa azione permette di trasferire metadati da un generico oggetto (che supporti i metadati) ad un altro. E' possibile specificare la tipologia dell'oggetto sorgente (src) e destinazione (dst) ed il loro identificativi. L'esecuzione della action avviene esclusivamente lato server.

Compatibilità dati

L'azione effettua una copia dei dati per i quali esista in entrambi gli oggetti un mapping con il medesimo nome, la medesima classe di metadati e la medesima tipologia (scalare/array). I due oggetti possono avere anche mapping non in comune, nel qual caso questi non verranno influenzati in alcun modo dall'operazione.

Ne consegue che se l'operazione di trasferimento coinvolge oggetti dello stesso tipo, tutti i dati verranno trasferiti. Questo non si può dire se gli oggetti sono di tipo differente tra loro.

Nota: per tipo si intende il mapping ad esso associato, nel caso del documentale ad esempio il tipo è legato al Tipo Documento.

Parametri

Segue la lista dei parametri della action con la loro funzione.

src_owner_class_name (input)

E' la tipologia dell'oggetto sorgente da cui attingere i metadati (classe java del DAC). Il default vale it.saga.library.gestioneDocumentale.flows.DocDACElementi, che si presume essere il caso di più frequente utilizzo ma è sufficiente modificare il nome per utilizzare altre tipologie di oggetti. La tipologia di oggetti specificata deve obbligatoriamente supportare la gestione dei metadati, pena un errore a runtime.

src_owner_pkid (input)

E' la chiave di accesso dell'oggetto sorgente da cui si vogliono attingere i metadati.

dst_owner_class_name (input)

E' la tipologia dell'oggetto destinazione in cui scrivere i metadati (classe java del DAC). Il default vale it.saga.library.gestioneDocumentale.flows.DocDACElementi, che si presume essere il caso di più frequente utilizzo ma è sufficiente modificare il nome per utilizzare altre tipologie di oggetti. La tipologia di oggetti specificata deve obbligatoriamente supportare la gestione dei metadati, pena un errore a runtime.

dst_owner_pkid (input)

E' la chiave di accesso dell'oggetto destinazione in cui si vogliono scrivere i metadati.

transfer_type (input)

Indica la tipologia di trasferimento da eseguire:

  • COPY: I dati verranno copiati dalla sorgente alla destinazione, la sorgente non verrà alterata in alcun modo.
  • MOVE: I dati verranno copiati dalla sorgente alla destinazione e verranno rimossi dalla sorgente. Se la sorgente possiede altri dati non compatibili con la destinazione, questi non verranno alterati in alcun modo.