Iter Attivazione Procedimento
Ente | Gestione Personale | Retribuzioni | Stampe e statistiche | Contratti di lavoro | Metacurriculum | Strutture di base | Utilities | FAQ |
---|
Gestione Personale -> Gestione Procedimenti Disciplinari -> Iter Attivazione Procedimento
La gestione dei Procedimenti Disciplinari è presente nel menù gestione personale. Il modulo e le fasi dell’iter sono cosi strutturate:
- 1) Iter Attivazione Procedimento che ha il compito di avviare la violazione e il compito di procedere con una proposta di sanzione. Viene gestita la fase di contestazione.
Questa funzione può essere gestita dai responsabili
- 2) Iter Completamento Procedimento che ha il compito di prendere in carico la violazione e procedere con il provvedimento disciplinare;
Questa funzione è gestita dall’ufficio personale
- 3) Stampa Procedimenti per visualizzare, consultare ed esportare dati.
Iter Attivazione Procedimento
La funzione permette la compilazione della fase iniziale di un procedimento disciplinare a carico del dipendente; viene quindi registrato l’avvenimento dell’infrazione/violazione.
I campi preceduti dal simbolo asterisco rosso (*) sono obbligatori per poter procedere al salvataggio.
Completata la valorizzazione dei campi necessari, l'utente ha due possibilità:
- Salvare il caricamento utilizzando il tasto permette una modifica successiva rimanendo nella stessa fase;
- Scegliere "Salva e Prosegui situato nella sezione inferiore della maschera per passare alla fase successiva.
Nel caso in cui non sia flaggato il tasto "Contestazione", vengono attivate solo le sanzioni Richiamo Scritto, Segnalazione di non Conformità, Richiamo Verbale.
Nel caso invece di contestazione, viene attivata l'apposita sezione, attraverso la quale è possibile gestire le fasi successive di giustificazione e/o richiesto un colloquio.
E’ possibile dettagliare la fase con eventuali note, la tipologia di consegna.
Cliccando su "Salva e Prosegui", vengono automaticamente attivate in sequenza le sezioni della Giustificazione, del Colloquio e infine della Proposta di Sanzione (della quale si riporta un esempio).
A questo punto si può procedere con la chiusura dell'iter iniziale dove è indicata una sanzione (nel nostro caso una multa d 100,00 euro).
Ora il procedimento disciplinare può passare all’ufficio personale per la visione e applicazione della sanzione.
I campi "Fattispecie" e "Tipo Sanzione" sono campi tabellati e possono essere implementati direttamente dall'utente in base ad eventuali necessità specifiche.
Torna al Menù Principale