Calcolo massivo delle occupazioni

Da wiki.maggioli.it.
Versione del 3 mar 2018 alle 16:07 di imported>Fdemarco (Creata pagina con "{{MenuTributi}} Il '''Calcolo massivo delle occupazioni''' è la prima operazione da effettuarsi in fase di bollettazione annuale. Dal menù '''Calcolo ed emissione''', scegl...")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Jump to navigation Jump to search
IMU TARI TASI OSAP ICP DPA ANM SDI SCI IDS ISCOP PAG


Il Calcolo massivo delle occupazioni è la prima operazione da effettuarsi in fase di bollettazione annuale. Dal menù Calcolo ed emissione, scegliendo il Nuovo calcolo o il Ricalcolo periodi sarà possibile avviare la funzionalità di calcolo massivo di JTrib per il modulo Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche.

Calcolo massivo delle occupazioni

Una volta aperta la maschera dal pulsante Selezione Selezione sarà possibile scegliere i periodi di calcolo di proprio interesse; nella parte bassa della maschera sarà inoltre possibile indicare il Tipo tariffa e una singola Tariffa o uno specifico Gruppo per i quali si vorrà lanciare il calcolo massivo, nonché la Tipologia (occupazione o utenza TARSUG/TARIG) o il Tipo occupazione (permanente, temporanea, temporanea periodica); si dovrà cliccare, quindi, Avanti Avanti e Avvia calcolo Avvia calcolo. La procedura verrà avviata sul server; alla sua conclusione comparirà un messaggio a video.

Il nuovo calcolo andrà a valutare solamente le occupazioni che, per i periodi selezionati, non hanno alcun calcolo; il ricalcolo, invece, andrà a valutare tutte le occupazioni, sia quelle che hanno già un calcolo, sia quelle che non lo hanno. In fase di elaborazione della lista di carico annuale è quindi opportuno, esclusi rari casi eccezionali, lanciare sempre il ricalcolo.