Rinumerazione Liste Sezionali
Demografico | Anagrafe | Stato Civile | Elettorale | Leva | Sportello | Giudici Popolari | Cimiteri | Videotutorial |
---|
Introduzione
Con questa funzione è possibile Ricompilare le Liste Sezionali .
L'operazione di Ricompilazione, detta anche Rinumerazione, è quella per la quale:
- tutti i soggetti che risultano cancellatti, verranno eliminati definitivamente dalle Liste Sezionali
- tutti i soggetti iscritti vengono ri-ordinati completamente e ri-assegnato loro un nuovo progressivo di lista sezionale, seguendo l'ordine alfabetico.
L'operazione di Ricompilazione delle Liste Sezionali, di solito viene effettuata a seguito di specifica richiesta della propria c.e.circ., o di comune accordo con quest'ultima.
N.B.: l'operazione di ricompilazione liste sezionali è irreversibile! -> Procedere solo se si è sicuri di cosa si sta facendo.
Se si desidera una semplice Ristampa delle Liste Sezionali (senza rinumerarle e comprendendo eventuali cancellati), la voce di menù corretta è: Elettorale -> Stampe -> Ristampa Liste Sezionali
Se si desidera la Stampa delle Liste per i Seggi (in ordine alfabetico, senza cancellati, valide solo per le singole elezioni): la voce di menù corretta è: Elettorale -> Revisioni -> Adempimenti Votazioni -> Stampa Liste Seggi
Ricompilare le Liste Sezionali
Premettendo che, per effettuare la Ricompilazione, occorre che tutte le Revisioni siano chiuse, procedere dalla voce di menù "Revisioni -> Altre Attività -> Ricompilazione Liste Generali -> Ordinamento e Numerazione Liste Sezionali"; il programma aprirà una finestra ove scegliere il Corpo Elettorale che si desidera (Lista Ordinaria, Liste Aggiunte Bolzano, Trento, Aosta, UE Amministrative, UE Europee) e quale/i sezione/i si vuole ricompilare. Attivare il flag Seleziona Tutte le Sezioni per rinumerarle tutte in automatico (consigliato).
Una volta scelto il corpo elettorale, cliccare su Esegui ; l'applicativo chiederà un'ulteriore conferma, e mostrerà un messaggio informativo che indica anche l'ultima volta che si è eseguita una ricompilazione per quel corpo elettorale, come da immagine di esempio:
Stampare le Liste Sezionali
Una volta ricompilato le liste, per produrre la stampa vera e propria, andare alla voce di menù: Revisioni -> Altre Attività -> Ricompilazione Liste Generali -> Ristampa Liste Sezionali
Da qui sarà possibile scegliere per quale sesso stampare la lista (Maschile, Femminile), quale Sezione, scegliere se indicare il Numero della Pagina, applicare o meno dei Timbri automatici, e diverse altre opzioni utili alla stampa.