Rinumerazione Liste Generali
Revisioni -> Altre Attività -> Ricompilazione Liste Generali -> Ordinamento e Numerazione Liste Generali
|
|
Introduzione
Con questa funzione è possibile Ricompilare le Liste Generali .
L'operazione di Ricompilazione, detta anche Rinumerazione, è quella per la quale:
- tutti i soggetti che risultano cancellatti, verranno eliminati del tutto dalle Liste Generali
- tutti i soggetti iscritti, vengono ri-ordinati completamente in stretto ordine alfabetico, e verranno quindi ri-assegnati dei nuovi progressivi di lista generale per ognuno di essi, seguendo l'ordine alfabetico.
L'operazione di Ricompilazione delle Liste Generali, viene solitamente effettuata solamente a seguito di specifica richiesta, o di comune accordo con la propria c.e.circ.
NOTA BENE: l'operazione di ricompilazione liste generali è irreversibile! -> Procedere solo se si è sicuri di cosa si sta facendo.
Se si desidera una semplice Ristampa delle Liste Generali (senza rinumerarle): la voce di menù corretta è: Elettorale -> Stampe -> Ristampa Liste Generali
Se si desidera la Stampa delle Liste per i Seggi Elettorali: la voce di menù corretta è: Elettorale -> Revisioni -> Adempimenti Votazioni -> Stampa Liste Seggi
Ricompilare le Liste Generali
Per procedere alla ricompilazione/rinumerazione, è sufficiente scegliere il Corpo Elettorale che si desidera (Lista Ordinaria, Liste Aggiunte Bolzano, Trento, Aosta, UE Amministrative, UE Europee),
come da figura di esempio:
Una volta scelta il corpo elettorale, cliccare su Esegui ; l'applicativo chiederà una ulteriore conferma, e mostrerà un messaggio informativo che indica anche l'ultima volta che si è eseguita una ricompilazine per quel corpo elettorale, come da immagine di esempio:
NOTA BENE: non è possibile procedere alla Ricompilazione delle Liste Generali, nel caso di qualsiasi tipo di Revisione associata a quel corpo sia ancora Aperta; devono essere tutte completamente chiuse prima di procedere.