Assegnazione a nuova classificazione

Da wiki.maggioli.it.
Versione del 9 ago 2016 alle 14:44 di imported>Fronchi (Creata pagina con "La maschera "assegnazione a nuova classificazione" permette di cambiare in maniera massiva la classificazione di un insieme di beni, sostiuendola ad una nuova sulle singole sc...")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Jump to navigation Jump to search

La maschera "assegnazione a nuova classificazione" permette di cambiare in maniera massiva la classificazione di un insieme di beni, sostiuendola ad una nuova sulle singole schede oppure dismettendo tutti i beni e re-inserendoli sulla nuova classificazione.

Assnuovaclass.jpg

Come prima cosa compiliamo la parte in alto a destra della maschera, "dati da assegnare", con i dettagli della nuova classificazione. Inseriamo un ammortamento legato alla nuova classificazione ed indichiamo la data valuta in cui effettuare la dismissione se prevista (vedi sotto).

Come accennato in precedenza il passaggio può avvenire in due modi:

  • Mettendo il flag su "Sostituisci sempre": Vengono cambiati la classificazione e l'ammortamento sui beni richiamati. La modifica non viene storicizzata.
  • Non mettendo il flag su "Sostituisci sempre": Alla data valuta indicata nella maschera vengono cessati i beni richiamati. Al loro posto vengono creati nuovi beni come copia di quelli cessati ma con la classificaizone e l'ammortamento indicati in testata.

Una volta compilata la sezione "dati da assegnare" passiamo ai "parametri di ricerca". Completiamo i campi di ricerca disponibili ricercando i beni per tipo, classificazione e numero di inventario. Premendo il pulsante "ricerca" vengono estratti i beni che rispondono ai criteri indicati.

Cliccando su "assegna a nuova classificazione" ci verrà proposto un messaggio di avviso che se confermato porterà a concludersi l'operazione di passaggio alla nuova classificazione. Se l'operazione ha comportato una dismissione massiva di beni ci apparirà un elenco dei beni dismessi sotto forma di messaggio di avviso. Terminato il passaggio nella parte bassa della maschera possiamo visionare lo stato attuale dei beni interessati.