Ricerche e gestione beni

Da wiki.maggioli.it.
Versione del 1 ago 2016 alle 13:51 di imported>Fronchi (Creata pagina con "La maschera di ricerca e gestione dei beni permette di avere accesso ad alcune delle funzioni basilari della gestione dei beni nel loro insieme. La finalità principale della...")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Jump to navigation Jump to search

La maschera di ricerca e gestione dei beni permette di avere accesso ad alcune delle funzioni basilari della gestione dei beni nel loro insieme.

La finalità principale della maschera è quella di effettuare una ricerca sui beni dell'ente ad una determinata data valuta. Il risultato della ricerca sarà poi riportato nella parte bassa della maschera nella forma di un elenco di beni. Con un doppio click su di una riga ci verrà automaticamente aperta la maschera contenente tutti i dati di quel bene.

I filtri presenti nella maschera sono analoghi a quelli presenti in alcune delle stampe presenti nel modulo del patrimonio come per esempio quella dell'elenco beni. In aggiunta, se nel caricamento dei beni immobili sono stati inseriti anche i certificati, è possibile cercare tutti i beni che presentano dei certificati in scadenza nell'anno, apponendo l'apposita spunta nei parametri di ricerca.

Oltre che per le ricerche la maschera di ricerca e gestione beni permette di compiere anche alcune operazioni sui beni tramite gli appositi pulsanti presenti nella parte alta della maschera. Perchè i pulsanti siano attivi è necessario posizionarsi prima su di un bene.

Dismissione di un bene / Cancellazione di una dismissione esistente

Duplicazione di un bene

Chiusura schede SAL