Caricamento 730 integrativo e/o rettificativo
Rettifica di un 730-4 ordinario
E’ possibile in questo caso intervenire in modifica sugli importi e sulle località del 730 e richiedere il ricalcolo delle rate, oppure rettificare direttamente gli importi delle singole rate.
Si possono avere i seguenti casi:
• Riduzione 2^ acconto
• Modello Integrativo
• Modello rettificativo
Riduzione 2^ acconto
Per una richiesta di riduzione o azzeramento dell’importo del 2° o unico acconto, da trattenere a Novembre. Per fare questo si evidenzia sulla maschera principale, in uno specifico campo “riduzione 2° acconto”, da “spuntare” in caso di correzione
Modello Integrativo
Si usa solo per comunicare ulteriori rimborsi di imposta, rispetto ai conguagli già trattati in sede di assistenza fiscale “principale”. Per questo si evidenzia sulla maschera principale il campo “Modello integrativo” che deve essere flaggato.
Modello rettificativo
Si usa per comunicare variazioni ad importi a debito / credito oppure per rettifica dei codici di regione e comune per addizionale. Si seleziona la sezione “Rettificativo”
Inserendo i dati nella sezione “Rettificativo” è necessario in seguito modificare anche i dati nella maschera principale (Modello 730-4) aggiornandoli attraverso somma algebrica con quelli inseriti nella parte “Rettificativo”.
Gestione dei Conguagli non effettuati o non completati
Con questa funzione vengono gestiti i Conguagli non effettuati o non completati a motivo di cessazione del rapporto di lavoro, aspettativa senza retribuzione, decesso, Retribuzione insufficiente, ….
Torna al Menù Principale