Ristampa Liste Sezionali
Elettorale -> Stampe -> Ristampa Liste Sezionali
|
|
Introduzione
Con questa funzione è possibile stampare le Liste Sezionali riproducendo fedelmente l'attuale situazione presente nella banca dati elettorale; vengono quindi compresi tutti gli elettori presenti, sia gli iscritti, sia eventuali cancellati o minorenni.
E' possibile ristampare tutte le liste per tutte le sezioni, sia maschili che femminili, oppure scegliere di stampare solamente alcune sezioni specifiche, o addirittura in un range compreso tra un determinato numero progressivo ed un altro.
Non è questa la funzione di Stampa delle Liste per i Seggi in occasione di elezioni! Per tale adempimento consultare la guida relativa alla Stampa Liste per Seggi
Nelle immagini di esempio, si può notare come:
- Sono presenti anche eventuali elettori cancellati. Vengono barrati con una linea diagonale rossa, e a fianco viene posta l'annotazione con numero, data, verbale e motivo di cancellazione.
- A fianco di ogni elettore Aire, viene posta l'annotazione: "Residente All'Estero".
- E' possibile stampare dei Timbri C.e.circ. ad ogni Piè di Pagina, e Timbri Comunali e/o C.e.circ. ad ogni chiusura lista.
Scelta della Stampa
Non appena si entra nella funzione, viene chiesto di scegliere tra le stampe disponibili, come da immagine di esempio:
- Ristampa Liste Sezionali è la voce da scegliere per la stampa delle liste sezionali in formato A4, per stampanti laser, getto d'inchiostro e multifunzioni.
Questo è il formato più pratico e veloce, oltre che il più diffuso, pertanto è anche il formato consigliato.
- Stampa Liste Sezionali Fogli Bianchi usa lo stesso formato A4 di ristampa liste, ma viene prodotto un foglio con la struttura/telaio delle liste, ma senza alcun elettore.
E' molto utile in fase di consultazioni elettorali, per poter aggiungere manualmente eventuali elettori ammessi al voto all'ultimo minuto, o comunque dopo il blocco liste.
- Ristampa Liste Sezionali Modulo Prefincato permette la stampa delle liste sui vecchi modelli per stampanti ad aghi a modulo continuo; formato ormai ampiamente in disuso e quindi sconsigliato.