DlbFRMGestioneVerbali

Da wiki.maggioli.it.
Versione del 24 nov 2010 alle 13:07 di imported>Mvertua
Jump to navigation Jump to search

Qualunque sia lo stato di un atto (in preparazione - approvazione - determine) l'applicatvo permette di impostare delle ricerche dalla parte alta della maschera di visualizzazione.

Portaremo come esempio la maschera determine - viste - determine.

Det finite.JPG


Come si può notare nella parte alta della maschera è possibile impostare parecchie tipologie di ricerca che richiamano poi i nomi delle colonne stesse che compongono la maschera, quindi posso impostare una ricerca tramite il numero generale, nochè il settoriale oppure la data atto o l'ufficio proponente / struttura ( impostando il flag responsbaile firma).

Il campo ricerca invece permette di accedere alla ricerca full-text tramite parole chiave. Il full-text deve essere attivato e configurato e può essere implementato solo con certe versioni di database ( postegres 8.3 o superiore , sql 2005 o superiore, oracle 10 o superiore).

Nel campo ricerca posso inserire una o più parole, ad esempio:

comune ordinanza ( fa un Or delle due parole cioè cerca i documenti che contengono sia la parola comune che la prola ordinanza).

comune + ordinanza(fa un AND cioè trova i documenti in cui sono contenute entrambe le parole).

comune - ordinanza(cerca tutti i documenti che contengono la parola 'comune' e in cui non ci sia la parola 'ordinanza').

Negli altri applicativi degli affari generali si usano comunque gli stessi concetti .A seguire la maschera delle delibere.

Dlb finite1.JPG