DlbFRMGestioneVerbali

Da wiki.maggioli.it.
Versione del 24 nov 2010 alle 12:09 di imported>Mvertua
Jump to navigation Jump to search

Qualunque sia lo stato di un atto (in preparazione - approvazione - determine) l'applicatvo permette di impostare delle ricerche dalla parte alta della maschera di visualizzazione.

Portaremo come esempio la maschera determine - viste - determine.

Det finite.JPG


Come si può notare nella parte alta della maschera è possibile impostare parecchie tipologie di ricerca che richiamano poi i nomi delle colonne stesse che compongono la maschera, quindi posso impostare una ricerca tramite il numero generale, nochè il settoriale oppure la data atto o l'ufficio proponente / struttura ( impostando il flag responsbaile firma).

Il campo ricerca invece permette di accedere alla ricerca full-text tramite parole chiave. Il full-text deve essere attivato e configurato e può essere implementato solo con certe versioni di database ( postegres 8.3 o superiore , sql 2005 o superiore, oracle 10 o superiore).

Nel campo ricerca posso inserire una o più parole, ad esempio:

comune ordinanza ( fa un Or delle due parole cioè cerca i documenti che contengono sia la parola comune che la prola ordinanza).

comune + ordinanza(fa un AND cioè trova i documenti in cui sono contenute entrambe le parole).

comune - ordinanza(cerca tutti i documenti che contengono la parola 'comune' e in cui non ci sia la parola 'ordinanza').

Negli altri applicativi degli affari generali si usano comunque gli stessi concetti .A seguire la maschera delle delibere.

Dlb finite1.JPG

Si ricorda inoltre che tutte le maschere dell'applicativo sicraweb sono ordinabili tramite colonna (cliccando sul nome della colonna) in modo crescente o descrescente, e sono inoltre esportabili (click col tasto destro sul nome della colonna "esporta su applicazione" ... excel).