Ricalcolo dei time out per l'istanza corrente
Questa action permette ricalcolare i timeout di una istanza in base ai nuovi valori degli attributi di istanza. L'effetto del ricalcolo e' visibile solamente per i timeout basati su attributi dell'istanza. Tutti gli altri timeout rimangono inalterati.
Segue la spiegazione dei parametri.
STATUS
Lo status indica in che stato devono trovarsi i timeout per essere ricalcolati.
active
Vengono ricalcolati solo i timeout attualmente attivi (in essere) legati all'istanza.
consumed
Vengono ricalcolati solo i timeout consumati (cioè quelli che sono già scattati).
all
Vengono ricalcolati sia i timeout attivi che quelli consumati.
SCOPE
Lo scope indica la tipologia di timeout che devono essere ricalcolati.
instance
Vengono ricalcolati solo i timeout legati all'istanza.
state
Vengono ricalcolati solo i timeout legati agli stati del flusso (in generale legati di to do). Vengono influenzati anche i timeout precalcolati di tipo gateway (quelli legati a stati non ancora attraversati da flussi).
all
Vengono ricalcolati sia i timeout legati all'istanza che quelli legati agli stati.
STATE_NAMES
Quando viene selezionato lo scope state oppure all compare anche questo parametro. Se lasciato vuoto l'effetto del ricalcolo si applica a tutti gli stati del grafo cui è associato un timeout. In caso contrario è possibile inserire il nome degli stati (case sensitive) per cui il ricalcolo dev'essere effettuato. Tutti gli stati il cui nome non compare nella lista vengono lasciati inalterati.
STATE_FLOWS_RECOVERY_COUNTER
Quando vengono riaclaolati timeout consumati legati a flussi stazionanti su determinati nodi, è possibile influire sul recovery counter di tali flussi (attenzione, non quello che sta eseguendo la presente azione!)
keep
Il recovery counter viene lasciato inalterato, pertanto il flusso interessato potrà andare in timeout gestito solo fintanto che il recovery counter rimane sotto al limite massimo.
reset
Il recovery counter viene azzerato.