Gestione Atto
PAGINA WIKI IN MANUTENZIONE...
Atti -> Redazione
IntroduzioneCon questa funzione è possibile redigere e memorizzare nei propri archivi un Atto di Stato Civile, allo scopo di poterlo stampare, produrre le comunicazioni e le stampe ad esso associate ed emettere certificati.
Atti
Vedi istruzioni più dettagliate: Redazione di un nuovo atto PregressoPermette di inserire atti di Cittadinanza, Nascita, Matrimonio o Morte redatti in precedenza che non sono presenti nell’archivio, con tutti i dati e le relative annotazioni. Questi atti sono certificabili. Vedi istruzioni più dettagliate: Inserimento di un atto pregresso Pregresso rapidoPermette di inserire solo i dati della testata e del soggetto (o dei soggetti) per atti di Nascita e di Matrimonio redatti in precedenza che non sono presenti nell’archivio, e le eventuali annotazioni. Questi atti non sono certificabili, ma è possibile effettuare solo le stampe relative alle annotazioni inserite. Vedi anche: Inserimento di un atto pregresso rapido OpzioniPer alcuni tipi di atti sono disponibili delle opzioni, ad esempio in caso di parti plurimi (Atti di Nascita), oppure in caso di separazione dei beni (Atti di Matrimonio). Per attivare un'opzione è necessario espandere ulteriormente l'albero dei casi, fino a che appare l'opzione desiderata contrassegnata da , quindi utilizzare il pulsante destro del mouse e selezionare Attiva Opzione: automaticamente l'opzione diventerà per indicare che è stata attivata.
OLDApertura di un nuovo attoLa maschera di Gestione Atto permette creare un nuovo Atto di Stato Civile. Viene visualizzata una struttura ad albero: ogni ramo dell'albero può essere espanso fino ad arrivare ad una foglia che identifica il tipo dell'atto stesso. Dopo aver selezionato il tipo dell'atto premere con il mouse su una delle due icone in alto a sinistra: permette di creare un atto definitivo, mentre File:Foglio temporaneo.jpg permette di creare un atto temporaneo (non viene memorizzato né il numero, né la data e l’ora di registrazione, cosicché l’atto può essere richiamato, stampato e chiuso in un secondo momento). |