Aggiornamento Indice Generale

Da wiki.maggioli.it.
Versione del 26 nov 2016 alle 20:43 di imported>Fdemarco
Jump to navigation Jump to search
IMU TARI TASI OSAP ICP DPA ANM SDI SCI IDS ISCOP PAG


Una volta caricato il flusso di Anagrafe Minimale, sia che si tratti di una base che di un aggiornamento, viene valorizzata la tabella relativa ai Soggetti. Affinché le informazioni presenti in questa tabella siano fruibili in tutta la suite di SicraWeb è necessario, come ultima operazione, aggiornare l'Indice Generale.
Per effettuare l'aggiornamento dell'Indice Generale a partire dai dati di Anagrafe Minimale caricati occorrerà andare nel menù Utilità > Aggiornamento Indice Generale. Si aprirà la maschera seguente:

Aggiornamento indice generale da anm.png

A sinistra, preceduto da un numero cardinale, sono elencati i passi da effettuarsi per ribaltare i dati.

  1. Sarà necessario, innanzitutto, impostare i criteri di ricerca delle anagrafiche da elaborare (parte destra della maschera):
  • Criteri di selezione dei soggetti di Anagrafe Minimale, permette di scegliere tra soggetti iscritti e soggetti cancellati. Solitamente si ripete due volte l'operazione di ribaltamento: una volta selezionando i soggetti iscritti, la seconda volta selezionando i cancellati;
  • Criteri di uguaglianza Soggetti Anagrafe Minimale - Anagrafiche Indice Generale, solitamente si utilizza l'uguaglianza per codice fiscale;
  • Criteri di aggiornamento delle anagrafiche dell'Indice Generale - Soggetti iscritti, permette di scegliere cosa aggiornare - dati anagrafici, residenza, data di decesso. L'attivazione del flag Sostituisci la residenza anche se l'accesso è approssimativo abilita l'aggiornamento della residenza anche se l'accesso di quest'ultima non è presente nelle tabelle di SicraWeb.
  1. Controllo delle anagrafiche che non verranno elaborate. Questa fase permette di visualizzare le anagrafiche che, per qualche motivo, non verranno aggiornate. I motivi più comuni sono, solitamente, legati alla necessità di bonificare la banca dati di SicraWeb.
  2. Controllo delle anagrafiche da elaborare. Mostra le anagrafiche dell'Indice Generale che verranno aggiornate, fornendo un'ulteriori informazione su che dato verrà aggiornato.
  3. Effettivo aggiornamento delle anagrafiche dell'Indice Generale.

Effettuato quest'ultimo step, eccezion fatta per le anagrafiche non elaborate (punto 2), l'Indice Generale risulterà aggiornato in base ai dati importati da Anagrafe Minimale.