CllFRMConnectionAdmin
In Sicraweb, aprendo il menu Gestione->Configurazione->Sistema->ClassLoader si può aprire la form di configurazione del Classloader per la connessione corrente:
Le configurazioni permesse da questa form sono relative alle connessioni che utilizzano lo stesso file jnlp correntemente in uso e che viene mostrato nella form.
Attivazione/disattivazione del classloader
Per attivare o disattivare l'avviamento di Sicraweb con il classloader piuttosto che con Java Web Start è sufficiente selezionare (o deselezionare) il check Classloader abilitato e salvare la configurazione.
Parametri di configurazione dei client
Questi parametri sono già settati a valori di default che di norma non è necessario modificare. Riguardano il funzionamento del classloader per tutti i client che si connettono mediante il file jnlp corrente.
- Path della cache client: se compilato forza i client ad allocare la cache nel path indicato
- Preloading delle classi attivato: attiva/disattiva il precaricamento delle classi
- Azzera la cache in avvio: se settato forza l'azzeramento delle cache client in avvio
- Memorizzazione delle classi in multithreading : attiva/disattiva un meccanismo di parallelizzazione della scrittura sul file system delle classi java ricevute
Conflitto nella determinazione della porta http
Durante la prima attivazione del classloader è possibile che venga rilevata una difformità fra la porta http indicata nel file jnlp originale e quella restituita interrogando Jboss con il metodo CdtBLGJBossJMXUtility.getHttpPort()
In questo caso viene presentata all'operatore questa form:
per la scelta della porta http che verrà utilizzata nel nuovo jnlp per la connessione del classloader alla servlet. Di norma è corretto scegliere la porta indicata da Jboss.