Importazione da Kronos
Ente | Gestione Personale | Gestione presenze/assenze | Stampe e Statistiche | Contratti di lavoro | Metacurriculum | Strutture di base | Utilities |
---|
Gestione presenze/assenze -> Operazioni Annuali -> Permessi L. 104/92 -> Importazione da Kronos
Importazione da Kronos (Acquisizione Permessi L 104/92)
La funzione permette di importare eventuali Permessi da Legge 104 registrati sull'applicativo di rilevazione delle Presenze/Assenze Kronos.
Dalla funzione di importazione è possibile accedere alla maschera di “Personalizzazione” che permette di indicare quali, tra i giustificativi presenti a sistema, siano quelli di interesse per la L.104/92.
In particolare da quest’anno è possibile indicare, utilizzando il campo “Tipo permesso”, alcune situazioni specifiche definite nell’art.33 cc.2 e 6, vale a dire:
- comma 2: La lavoratrice madre o, in alternativa, il lavoratore padre, anche adottivi, di minore con disabilità in situazione di gravità accertata ai sensi dell'articolo 4, comma 1, possono chiedere ai rispettivi datori di lavoro di usufruire, in alternativa al prolungamento fino a 3 anni del congedo parentale di cui all'articolo 33 del decreto legislativo 26 marzo 2001, n. 151, di due ore di permesso giornaliero retribuito fino al compimento del terzo anno di vita del bambino.
- comma 6: La persona handicappata maggiorenne in situazione di gravità può usufruire alternativamente dei permessi di cui ai commi 2 e 3, ha diritto a scegliere, ove possibile, la sede di lavoro più vicina al proprio domicilio e non può essere trasferita in altra sede, senza il suo consenso. L’indicazione del comma 6 deve essere utilizzata per tipizzare i permessi giornalieri di 2 ore.
Se ad un giustificativo non è abbinato alcun “Tipo permesso” allora in fase di comunicazione verrà associato all’art.33 c.3, vale a dire i “normali” 3 giorni o 18 ore.
Indicato il range con data inizio e data fine, procedere con la visualizzazione dei dati.
I record evidenziati in rosso rappresentano situazioni per la quali manca l'autorizzazione del Responsabile (tale casistica deve essere sanata direttamente da Kronos).
Per tutti i record per i quali l'import è abilitato, possiamo procedere con il caricamento.
Cliccando su "Conferma Import", viene automaticamente popolato il Fascicolo Personale dei dipendenti individuati dalla ricerca appena conclusa.
Nella colonna "Esito Elaborazione", la dicitura di tali dipendenti cambia in "Permesso acquisito".
Torna al Menù Principale