Accertamento Polizia Municipale (Funzionamento)

Da wiki.maggioli.it.
Versione del 22 mag 2017 alle 08:20 di imported>Demos (→‎Introduzione)
Jump to navigation Jump to search
Demografico Anagrafe Stato Civile Elettorale Leva Sportello Giudici Popolari Cimiteri Videotutorial
Pagina Wiki in allestimento
clicca qui per tornare alla pagina principale

Introduzione

Nella configurazione standard dell'applicativo, contestualmente alle Pratiche Migratorie e di Cambio Indirizzo, l'Ufficiale di Anagrafe produce un apposito Verbale di Accertamento che consegnerà fisicamente agli Accertatori, ovvero agli Ufficiali di Polizia Municipale.
Gli Ufficiali di Polizia Municipale, procederanno ai relativi controlli sulla veridicità delle dichiarazioni dei cittadini in merito ai requisiti per la Dimora Abituale, dopodiché ad accertamenti conclusi, restituirà fisicamente il Verbale debitamente compilato all'Ufficiale di Anagrafe; quest'ultimo procederà con l'avanzamento della pratica, andando a compilare nel software l'apposita maschera prevista per l'esito degli accertamenti.

Abilitando il modulo di Accertamento da Polizia Municipale , si darà accesso alla procedura direttamente agli ufficiali accertatori, rendendoli del tutto autonomi nella produzione ed acquisizione dei documenti, e nell'avanzamento dell'iter della pratica allo step successivo.

La procedura standard prevede che l'Ufficiale di Anagrafe gestisca tutti gli step relativi all'accertamento della residenza in Sicraweb:
Accertamento Polizia Municipale

La procedura avanzata permette di inoltrare telematicamente la richiesta all'Ufficiale Accertatore, il quale in autonomia la gestisce in Sicraweb:
Accertamento Polizia Municipale

Nei paragrafi successivi ci si occuperà delle istruzioni operative, considerando che il modulo sia già stato abilitato e configurato.
Se si desidera consultare le istruzioni sulla configurazione e parametrizzazione, è possibile cliccare sul link seguente:

Clicca qui per tutte le istruzioni sulla configurazione