Riepilogo dei periodi di calcolo

Da wiki.maggioli.it.
Versione del 9 dic 2016 alle 17:00 di imported>Fdemarco
Jump to navigation Jump to search
IMU TARI TASI OSAP ICP DPA ANM SDI SCI IDS ISCOP PAG


La maschera del Riepilogo dei periodi di calcolo del modulo Servizi a Domanda Individuale permette di visualizzare i periodi di calcolo dei servizi configurato e di avviare il calcolo massivo della iscrizioni.

Riepilogo dei periodi di calcolo

In alto è possibile selezionare il numero di periodi di calcolo da mostrare e filtrarli per descrizione. Cliccando su Aggiorna Aggiorna verrà effettuato il refresh della maschera. I periodi mostrati sono quelli già configurati; per configurarne di nuovi sarà necessario accedere alla maschera dei servizi dal menù Gestione > Servizi > Periodi di calcolo.
Da questa maschera è possibile lanciare il calcolo massivo delle iscrizioni; bisognerà cliccare sulla rotellina Lancio del calcolo, compariranno due opzioni:

  • Lancia il calcolo delle iscrizioni non calcolate, avvierà il calcolo per le sole iscrizioni che non hanno alcun calcolo per il periodo;
  • Lancia il calcolo o il ricalcolo delle iscrizioni, avvierà un nuovo calcolo per le iscrizioni non calcolate e un ricalcolo per quelle già precedentemente calcolate.

Prima di effettuare la bollettazione, basterà lanciare il ricalcolo.
E' inoltre possibile visualizzare tutti i calcoli effettuati cliccando sulla lente di ingrandimento Esito calcoli:

  • Visualizza l'esito dei calcoli, permetterà di visualizzare i calcoli non eseguiti per il periodo di calcolo scelto. Si tratta di potenziali casi anomali; il calcolo può non essere stato effettuato perché l'iscrizione è cessata o perché vi è un'esenzione totale (casi non anomali) ma anche perché non sono state valorizzate correttamente le proprietà (caso anomalo, da verificare).
  • Visualizza i calcoli senza documento, permette la visualizzazione dei calcoli a cui non è associato un documento contabile;
  • Visualizza i calcoli con documento, permette la visualizzazione dei calcoli a cui è associato un documento contabile;
  • Visualizza i calcoli con e senza documento, permette la visualizzazione di tutti i calcoli;
  • Eliminazione dei calcoli senza documento, avvia l'eliminazione massiva dei soli calcoli senza documento. Per eliminare quelli con documento sarà necessario, innanzitutto, eliminare i documenti ad essi associati.